Navigazione

Navigazione globale

Passare a NATEL® easy mantenendo il numero

26. maggio 2006

Da subito, i clienti di altri operatori di telefonia mobile possono passare a Swisscom Mobile mantenendo il proprio numero anche se optano per un'offerta prepagata come NATEL® easy. Questa novità relativa al trasferimento del numero di chiamata vale anche per M-Budget Mobile, il prodotto prepagato della Migros. Per passare a NATEL® easy e M-Budget Mobile è sufficiente inoltrare la disdetta all'attuale operatore e acquistare una nuova carta SIM.

Per motivi tecnici, finora i numeri di altri operatori potevano essere trasferiti soltanto in caso di stipulazione di un abbonamento con Swisscom Mobile. D'ora in poi, invece, ogni numero di chiamata con il prefisso 076, 077 e 078 potrà essere convertito in un NATEL® easy a prescindere dal prodotto prepagato di Swisscom Mobile per il quale si opta. È possibile scegliere fra NATEL® easy, NATEL® easy kid, NATEL® easy liberty e NATEL® easy xtra-liberty. Le ultime due offerte prevedono un'interessante tariffa forfettaria in base alla quale per ogni chiamata (di al massimo 60 minuti) effettuata all'interno della rete di Swisscom Mobile o della rete fissa svizzera vengono fatturati soltanto 80 centesimi.

Il trasferimento del numero di chiamata di un altro operatore di telefonia mobile svizzero a un'offerta prepagata di Swisscom Mobile richiede dai 10 ai 30 giorni. Durante questo periodo, i nuovi clienti di Swisscom Mobile ricevono un numero provvisorio con il prefisso 079 e vengono tenuti informati tramite SMS in merito allo stato della pratica.

Di solito la durata della procedura di trasferimento del numero di chiamata dipende dagli obblighi contrattuali che il cliente ha nei confronti dell'operatore precedente. Coloro che intendono cambiare operatore dovrebbero pertanto informarsi presso la loro attuale società di telecomunicazioni in merito al primo termine di disdetta possibile, agli eventuali costi connessi con la ripresa del numero e all'esatta procedura da seguire. In caso di passaggio a Swisscom Mobile, il credito residuo delle carte prepagate scade.

Ora il numero di chiamata può essere trasferito anche a M-Budget Mobile

In seguito a una novità tecnica introdotta nell'ambito della piattaforma prepaid di Swisscom Mobile, ora il numero di chiamata può essere mantenuto anche in caso di passaggio a M-Budget Mobile, il prodotto prepagato della Migros sviluppato in collaborazione con Swisscom Mobile. In linea di massima valgono le stesse condizioni illustrate in precedenza, ad eccezione del fatto che i clienti che passano da M-Budget Mobile a NATEL easy di Swisscom Mobile e viceversa non perdono il loro credito residuo, poiché lo stesso viene trasferito alla nuova carta SIM.