Utilizziamo i suoi dati per assicurare la stipulazione, l’adempimento, la cessazione, il rinnovo e l’esecuzione dei suoi contratti, per fatturare le prestazioni, nonché per individuare, impedire ed eliminare abusi in relazione ai nostri prodotti, ai nostri servizi o alla nostra infrastruttura.
Ad esempio, utilizziamo
Nel caso di un recente trasloco, mostriamo il suo nome registrato al precedente indirizzo al conduttore subentrante, ad altri fornitori di servizi di collegamento di rete fissa e ai loro partner di distribuzione. In questo modo, l’attivazione del collegamento del conduttore subentrante sarà più veloce, semplice ed economica. Può regolare le sue impostazioni qui(apre una nuova finestra).
Utilizziamo i suoi dati per permetterle di acquistare prestazioni di terzi tramite la sua fattura Swisscom o il suo credito prepagato.
Ad esempio, utilizziamo
Utilizziamo i suoi dati per migliorare, sviluppare ulteriormente o ampliare i nostri servizi, i nostri prodotti, la loro facilità d’uso per l'utente e il nostro servizio di assistenza.
Ad esempio, utilizziamo
Utilizziamo i suoi dati per ottemperare ai nostri obblighi legali (ad es. derivanti dal diritto delle telecomunicazioni).
Ad esempio, registriamo
Utilizziamo i suoi dati per proporle offerte, di carattere generale o personalizzate sulla base del raggruppamento e della valutazione dei suoi dati, in merito ai nostri servizi e prodotti («profilazione»).
Ad esempio, utilizziamo
Prenotiamo pubblicità per le nostre offerte anche su social network come Instagram/Facebook (Meta) e tramite altre piattaforme come Google («piattaforme pubblicitarie » o «piattaforma»). Con l'aiuto dei dati dei clienti, possiamo mostrare ai nostri clienti le offerte di Swisscom che sono più rilevanti per loro. A tal fine, carichiamo i dati (in particolare l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare) dei clienti a cui desideriamo rivolgerci in forma criptata (il cosiddetto «hashing» tramite SHA-256) nell'account Swisscom della piattaforma pubblicitaria pertinente. All'interno di questo account, viene effettuato un confronto con i dati dei clienti, anch'essi criptati, della piattaforma, per cui l'operatore della piattaforma può verificare solo quali inserimenti criptate («hashes») corrispondono. I dati non vengono decifrati durante questo processo. Tutte gli inserimenti per le quali non viene trovata alcuna corrispondenza vengono eliminate dal gruppo target di Swisscom.
Questo ci permette di visualizzare le nostre offerte sui siti web e nell'app della piattaforma in questione e sui siti web dei partner della piattaforma (ad esempio, gli annunci di Google su un sito web di terzi) in modo più mirato. Dopo il suddetto confronto dei dati, i dati iniziali vengono cancellati.
Ad esempio, utilizziamo
quando, ad esempio, partecipa a un concorso o a sondaggi alla clientela, si registra per uno Swisscom Login o ci lascia una copia del suo documento d’identità per l’identificazione.
se, ad esempio, registriamo un ticket in merito alla sua segnalazione di guasto o modifichiamo la sua lingua nella nostra Area clienti.
Esempi:
Uffici pubblici, tribunali e altre autorità con funzioni in materia penale, di polizia, di vigilanza, giudiziaria, del diritto di registro o di informazione.
Esempi:
Aziende al di fuori del Gruppo Swisscom,
Esempi:
Tramite la nostra società di gruppo «Swisscom Directories SA», facciamo parte di un’unione di aziende volta all'aggiornamento degli indirizzi. Tale unione non svolge né la vendita né il commercio di indirizzi, ma ha lo scopo di ottimizzare la qualità degli indirizzi per le imprese coinvolte. Inoltre forniamo un servizio di ricerca di indirizzi per i clienti commerciali.
Esempi: