I dati: la materia prima per il successo del futuro

La gestione efficace dei dati sta assumendo un’importanza fondamentale in termini di concorrenza per le aziende svizzere. Chi oggi impara a utilizzare e a gestire i dati considerandoli risorse strategiche rimarrà innovativo e sarà in grado di affermarsi anche domani all’interno del mercato. I dati assumono per l’azienda un valore centrale e il Data Driven Business diventa il modello di successo del futuro.

   

Come fa la vostra azienda a diventare data driven?

Dopo una valutazione della situazione iniziale, lo sviluppo avviene in quattro fasi. Solo quando raggiunge la quarta fase un’azienda è in grado di organizzare tutti i prodotti e servizi in tempo reale sulla base dei dati ed è quindi «data driven».

In vier Stufen zum Data-Driven Business Grafik

Il Data Driven Business in quattro fasi

Il Data Driven Business si sviluppa in quattro fasi consequenziali. Scoprite di più su ogni fase qui e trovate potenziali soluzioni che potranno avvantaggiarvi nel vostro percorso.


1. Gestione attenta dei dati

Elaborazione, trasporto e archiviazione sicuri e conformi alla legge.

2. Creare valore aggiunto dai dati

I dati confluiscono in tutte le attività e decisioni.

3. Conseguire vantaggi competitivi

Combinare dati esterni e interni.

4. Crescita aziendale attraverso l’innovazione

Essere innovativi e rimanere concorrenziali.

Quanto è «data driven» la vostra azienda?

   


Avete domande? Siamo a vostra completa disposizione.

Michele Savino

Business Analyst Marketing & Digital Interaction




Data Driven Business - Workshops

Insights Data Driven Business