Configurare Swisscom blue TV

Su questa pagina:
Installate il TV-Box o scaricate l’app Swisscom blue TV. Godetevi tutto il piacere della televisione con i nostri consigli per una configurazione ottimale. 

blue TV a casa

Vi spieghiamo passo per passo come configurare blue TV sui diversi apparecchi di casa. 

TV-Box di Swisscom

Vi spieghiamo passo per passo come configurare Swisscom blue TV con un TV-Box di Swisscom. Per prima cosa, accertatevi che la connessione internet sia installata correttamente, il router sia acceso e il collegamento TV funzioni a dovere. Le istruzioni seguenti sono valide per tutti i TV-Box Swisscom.

Opzione 1 (consigliata): cavo Ethernet 

La connessione del TV-Box  tramite cavo Ethernet all’Internet-Box è la modalità più affidabile. Il box deve essere vicino all’Internet-Box. 

Opzione 2: funzione WLAN del TV-Box  

Sfruttate la funzione WLAN integrata del TV-Box per il collegamento a Internet. Il TV-Box deve essere posizionato in un punto aperto vicino all’Internet-Box (nella stessa stanza o in quella accanto).

Opzione 3: WLAN-Box 

Utilizzate un WLAN-Box se il TV-Box è lontano dal router, su un altro piano o in una stanza lontana. Il TV-Box viene quindi collegato tramite cavo Ethernet al WLAN-Box che crea un collegamento wireless con il Internet-Box. Inoltre il WLAN-Box aumenta la copertura della WLAN per i terminali (smartphone, computer ecc.).

Opzione 4: cablaggio di rete (Internet-Box nell’armadio di distribuzione) 

In ogni stanza delle abitazioni grandi e relativamente moderne è presente una presa per il cablaggio di rete. Se collegate il TV-Box direttamente a questa presa potete usufruire della migliore connessione a Internet. Installazione dell’Internet-Box nell’armadio di distribuzione

Apple TV 4K e smart TV

L’abbonamento blue TV è disponibile anche su Apple TV Box o smart TV. Basta scaricare l’app blue TV sul televisore: 

  1. Tovate l’app blue TV nelle Apps sulla Apple TV 4K o smart TV.
  2. Aprite l’app blue TV.
  3. Seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo.

blue TV presso il secondo domicilio

Ora non vi serve un abbonamento TV supplementare per usare blue TV nel vostro appartamento per le vacanze. Un abbonamento Internet per ogni abitazione più una delle due opzioni Multiroom è tutto ciò che serve per avere blue TV a casa.

Box di altri operatori

Swisscom blue TV è disponibile anche come app su box di terzi. Ecco come abbonarvi a blue TV sul TV-Box di un altro operatore:

  1. Naviga al menu principale/home sul tuo Box di altri operatori.
  2. Vai alla sezione "Apps" e apri l'applicazione TV blue.
  3. Registrati e abbonati al pacchetto desiderato direttamente nell'app.

Se avete sottoscritto il vostro abbonamento blue+ (ex Teleclub) prima di settembre 2020, ordina il nuovo abbonamento blue+ come descritto sopra e poi informa il servizio clienti blue (apre una nuova finestra) in modo che il tuo pacchetto precedente venga annullato.


 
Nota: a seconda del provider di terze parti, l'app potrebbe non essere offerta su tutti i box, contatta il tuo provider per maggiori informazioni.

blue TV in mobilità

Su laptop e smartphone

Potete guardare Swisscom blue TV anche in mobilità. Direttamente online sul laptop (PC o Mac) oppure via app su cellulare e tablet. Avete bisogno di aiuto con il login?

Online nel browser

Domande frequenti

Guardando la TV via internet consumate circa 1 GB di dati in un’ora. Se utilizzate blue TV Air sulla rete mobile, i costi per il consumo di dati dipendono dall’operatore e dall’abbonamento cellulare. Con gli abbonamenti con traffico dati incluso non vengono addebitati costi supplementari. Lo stesso vale se usate blue TV Air sulla WLAN.

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.