Bloccare i servizi mobili

Con un abbonamento Mobile di Swisscom, i servizi a valore aggiunto (chiamate ai numeri 0900 e 0901 e pagamenti mobili) sono bloccati in automatico per tutti gli utenti che hanno meno di 16 anni. Per disattivare il blocco, contattateci al numero 0800 800 800.   

Il blocco termina automaticamente al compimento dei 16 anni. In My Swisscom lo potete riattivare. 

Attivare il set di blocco(apre una nuova finestra)

Limitare l’accesso a internet

In My Swisscom stabilite quando e per quanto tempo un determinato dispositivo può connettersi alla WLAN nel corso di una giornata. Il dispositivo potrà continuare ad accedere a internet tramite dati mobili.

Configurare un blocco internet(apre una nuova finestra)

Bloccare i contenuti TV

Configurate un PIN per i pagamenti. In questo modo sul TV-Box sarà sempre necessario inserire il PIN per poter richiedere pacchetti supplementari a pagamento o noleggiare o acquistare contenuti. 

Impostare il PIN per i pagamenti(apre una nuova finestra)

Impostate un limite d’età e un PIN di protezione minori. Così stabilite quali app, canali e trasmissioni possono essere accessibili per un determinato utente. 

La funzione di protezione dei minori è attivabile nelle impostazioni dell’apparecchio o in My Swisscom. Su tv.blue.ch(apre una nuova finestra) cliccate sull’immagine del profilo in alto a destra.

Configurare la protezione minori(apre una nuova finestra)

Promuovere la competenza mediatica

Swisscom si impegna da tempo per promuovere un uso competente dei media da parte della popolazione svizzera. L’obiettivo è trasmettere le competenze necessarie per gestire adeguatamente i media digitali e utilizzarli al meglio in diversi ambiti della vita. Sullo Swisscom Campus offriamo diversi consigli e suggerimenti, guide e corsi sui media per la promozione della competenza mediatica.

Scopri lo Swisscom Campus

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.