Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Unsicher welches Abo passt?

Offerta di passaggio per nuovi clienti

Vorrebbe passare a Swisscom ora, ma è ancora con un altro operatore? Nessun problema. Con l'offerta di cambio, copriamo i costi fino a 500.- se cambia in anticipo.

Maggiori informazioni sull'offerta

Passo 1
Ordinate l’abbonamento mobile più adatto a voi

Scegliete via internet l’abbonamento blue mobile che desiderate e ordinatelo con o senza cellulare. Durante il processo di ordinazione, indicate il numero collegato al vostro abbonamento con il vecchio operatore.

Avete un’offerta prepagata? Passate subito a un abbonamento Mobile e pagate solo la metà.

Per saperne di più

  Primo posto nel test delle reti mobili e 5G
  Abbonamento, rete, apparecchi:
climaneutrali
  Primo posto nel test del servizio:
app, Shop, hotline

Passo 2
Compilate il modulo di trasferimento

  • Nel corso dell’ordinazione vi viene proposto il modulo elettronico di trasferimento. Speditelo a Swisscom dopo averlo compilato online, subito o anche in un secondo momento.
  • Quando il modulo di trasferimento giungerà a Swisscom, vi faremo sapere via e-mail o per posta quando riceverete la SIM.

Passo 3
Caricate la fattura finale

Swisscom si fa carico di tutte le formalità e dei costi residui fino a un massimo di 500.–*. Dopo averla saldata, caricate la fattura finale del vostro vecchio operatore in questa pagina. Nella lettera informativa troverete il link allapagina web.

Dopo aver esaminato i documenti caricati vi rimborseremo i costi fino a 500.–, che vi verranno accreditati nei 12 mesi seguenti.

  Consiglio: se aprite questa pagina dallo smartphone, potete fotografare e caricare direttamente la fattura.

Tutto ciò che riguarda l'offerta di scambio

L’offerta di passaggio Swisscom permette di approfittare da subito dei vantaggi degli blue abo mobile. L’offerta copre fino a 500.– di eventuali costi di passaggio in caso di trasferimento anticipato del numero da un altro operatore (mantenendo lo stesso numero). Una volta trasmessa la fattura finale, l’importo verrà rimborsato nei 12 mesi successivi sotto forma di accredito sulle fatture Swisscom.

L’offerta di passaggio permette a singoli clienti o intere economie domestiche di scegliere blue mobile con tutti i loro vantaggi, anche se hanno un contratto in essere con un altro operatore. Il rimborso dei costi di passaggio è valido in caso di trasferimento anticipato del numero con sottoscrizione di un contratto blue mobile S, M oppure L per 12 mesi (sono esclusi i trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo).

I costi di passaggio sono costi sostenuti in caso di disdetta del contratto prima della scadenza della durata minima del contratto (solitamente 12 mesi). In genere i costi di una disdetta anticipata del contratto sono costituiti dai canoni residui o dalle rate dell’apparecchio non ancora versate (mesi fino alla scadenza del contratto × canoni o rate da pagare). A seconda dell’operatore, può aggiungersi anche una tassa amministrativa.

Sì, anche i costi per il pagamento rateale degli apparecchi rientrano nel rimborso. La richiesta di trasferimento o la disdetta dell’abbonamento con pagamento rateale dell’apparecchio comportano automaticamente l’emissione di una fattura finale per il pagamento rateale dell’apparecchio.

Dovete saldare la fattura finale non appena la ricevete. Successivamente, per ottenere il rimborso caricate la fattura completa su questa pagina (swisscom.ch/offerta-di-passaggio) oppure spedite una copia a:

Swisscom (Svizzera) SA

B2C-CUC-BM-OL

Casella postale

4601 Olten

Al posto di una fattura finale, alcuni operatori (ad es. UPC Sunrise) continuano a spedire fatture mensili fino al termine della durata contrattuale. Non essendo quindi in possesso di una fattura finale, caricate una fattura mensile e la conferma di disdetta. In questo modo Swisscom può calcolare l’importo del rimborso da accreditare sulle 12 fatture mensili Swisscom successive. Quindi saldate le fatture mensili del vecchio operatore fino alla fine.

Beneficiate dell’offerta di passaggio soltanto se recedete tempestivamente dal contratto con il vostro vecchio operatore. Nella richiesta di trasferimento indicate la data desiderata (online almeno 30 giorni dopo) e non «al termine della durata contrattuale».

Sì, il rimborso è vincolato al rispetto dei criteri seguenti:

  • Richiesta di trasferimento nel periodo di validità.
  • Sottoscrizione di un contratto da 12 mesi con blue mobile S, M oppure L.
  • Sono esclusi i trasferimenti da M-Budget, Coop Mobile e Wingo.
  • La fattura finale completa dev’essere correttamente inviata a Swisscom nei tempi previsti (entro massimo 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto).

Normalmente, l’accredito mensile compare sulla fattura successiva. Se la fattura finale viene spedita verso la fine del mese, non è possibile garantire l’accredito sulla prima fattura utile. In questo caso, il primo accredito comparirà sulla fattura del mese successivo a quello previsto. 

Il primo accredito è pro rata temporis, ovvero corrisponde all’importo parziale riferito al numero di giorni che intercorrono tra l’inizio del contratto con Swisscom e la fine del mese. L’importo residuo del primo accredito viene applicato sulla fattura con l’ultimo rimborso dei costi di passaggio.

Pronto per il mondo in rete

Abbonamenti, apparecchi, rete: clima-neutrali. Sempre e senza costi supplementari.

Per anni, abbiamo insegnato a giovani e meno giovani come utilizzare i media e i dispositivi digitali.

Si unisca a noi e dia una seconda vita agli elettrodomestici e agli imballaggi.