Meta-navigazione

Principi


Le regole a cui ci attentiamo

Le nostre regolamentazioni per una buona conduzione aziendale / Corporate Governance disciplinano le competenze e le responsabilità e definiscono i principi di comportamento per il successo della collaborazione.





Icona professionisti

Codice di condotta

Dirigere e collaborare

Assumersi responsabilità, seguire le regole, essere onesti e denunciare infrazioni: il codice di condotta comprende i requisiti minimi posti dal Consiglio di amministrazione e dal CEO ai dirigenti e ai collaboratori di Swisscom SA e alle società affiliate.






Statuti

I nostri principi

Gli statuti definiscono scopo, capitalizzazione, organizzazione, compiti e ruoli degli organi e vengono approvati dall’assemblea generale. Sono stati rivisti l’ultima volta dall’Assemblea generale ordinaria del 7 aprile 2014.

Icona statuti





Icona Regolamento sull'organizzazione

Regolamento sull'organizzazione

Le regole di conduzione

Il regolamento sull'organizzazione stabilisce il quadro vincolante per la conduzione di Swisscom SA nonché delle società del Gruppo e definisce in modo dettagliato le competenze dei singoli organi.





Appendice Finanze

Regola i compiti, le competenze e la modalità di lavoro della commissione Finanze del Consiglio di amministrazione.

Appendice Revisione

Regola i compiti e le competenze della commissione Revisione del Consiglio di amministrazione (Audit Committee).

Appendice Compensi

Regola i compiti, le competenze e la modalità di lavoro della commissione Retribuzione del Consiglio di amministrazione.

Appendice Organizzazione e competenze

Sotto forma di un diagramma di funzioni regolamenta le competenze dell'AG, del CDA, del CEO nonché gli aventi diritto di firma.