Meta-navigazione

Innovazione

Creare esperienze
che conquistano il cuore

«Quale sarà “the next big thing”?» si domandano molte aziende tecnologiche alla ricerca di una differenziazione sostenibile. Tuttavia molte innovazioni tecniche si rivelano dei flop. Per questo motivo nello sviluppo di innovazioni puntiamo su modalità di lavoro agili che mettono al centro la persona. Con l’obiettivo di creare valore aggiunto attraverso esperienze entusiasmanti.

Innovazione nel mirino

Swisscom concentra su sette campi le proprie attività mirate a creare più innovazione. Questi sette campi contribuiscono altresì al raggiungimento degli obiettivi aziendali:

Rete e infrastruttura

Più crescita grazie al mix di esperienza cliente, differenziazione ed aumento dell’efficienza nei processi.

Vai all’esempio

Sicurezza

Evoluzione di servizi di sicurezza «best in class» per utenti interni ed esterni.

Vai all’esempio

Analytics e intelligenza artificiale

Potenziamento delle capacità di intelligenza artificiale e analytics per utenti interni ed esterni.

Vai all’esempio

Internet delle cose

Miglior provider infrastrutturale per l’internet delle cose in Svizzera. Ulteriore posizionamento come solution provider E2E in comparti selezionati.

Vai all’esempio

Entertainment

La migliore offerta in Svizzera, basata su un ecosistema di entertainment interconnesso.

Vai all’esempio

Digital Business

Creazione di servizi internet sotto forma di piattaforme software data-driven.

Vai all’esempio

Digital Swisscom

Semplicità ed efficienza grazie a processi digitali standardizzati e a un portafoglio prodotti snello.

Vai all’esempio

Partnership

Investire insieme nel futuro

Collaboriamo con rinomati politecnici e osserviamo la nascita di nuove aziende in Svizzera e nella Silicon Valley. Con la nostra iniziativa StartUp e il settore del capitale di rischio investiamo in promettenti giovani imprese.

Ad esempio

Ecco alcune delle nostre recenti innovazioni

Molte delle nostre innovazioni non sono direttamente visibili, come ad esempio i nostri investimenti nella rete. Oppure i nostri shop, i servizi e le offerte. Ma spesso attuiamo nuove opportunità anche in collaborazione con partner in nuove aziende comuni. Ecco qualche esempio. 


Swisscom nova

Il nostro label per i prodotti in sviluppo

Oggi lanciamo tempestivamente sul mercato nuovi prodotti e idee quasi come versioni beta per poterli sviluppare insieme ai clienti interessati fino alla maturità di mercato. Contrassegniamo queste applicazioni con il nostro label «nova». Naturalmente anche per le applicazioni «nova» valgono le nostre severe prescrizioni in materia di sicurezza, protezione dei dati e qualità.