Meta-navigazione

Analytics e intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

Swisscom utilizza l’intelligenza artificiale in modo mirato per migliorare offerte e servizi. La valutazione automatizzata dei dati generati ci è utile nel marketing, nel servizio clienti, nel monitoraggio della rete, nonché nell’ambito della certezza del diritto. Questo ci permette di risparmiare tempo e ottenere conoscenze per proporre ai nostri clienti esperienze sempre migliori.

Intelligenza
artificiale ed etica

L’intelligenza artificiale pone l’etica e la sostenibilità di fronte a sfide del tutto nuove. Già nel 2014, Swisscom ha instituito un comitato d’etica incaricato di esaminare tutti i progetti in cui vengono elaborate grandi quantità di dati. In quest’ambito, i requisiti e le procedure vengono costantemente aggiornate con la massima trasparenza.

Start-up e Ventures

Con la nostra iniziativa Swisscom StartUp Challenge e gli investimenti attivati da Swisscom Ventures, figuriamo tra i più grandi promotori di nuove aziende che si occupano di intelligenza artificiale.

News & informazioni sull’AI

Avete domande?

Siamo a vostra disposizione. Non esitate a contattarci.

Dr. Michael Baeriswyl
Head of Data, Analytics & AI


AI Startup Map

L’attuale panoramica di mercato delle start-up svizzere nel campo dell’intelligenza artificiale.

Digital Business

AI, blockchain, trend digitali: le innovazioni per le aziende del futuro.