Competenza immobiliare al servizio di Swisscom

Corporate Real Estate Management

Per Swisscom gestiamo in tutta la Svizzera circa 13 000 immobili con una superficie di oltre un milione di metri quadri. Dalla progettazione alla gestione del progetto edilizio, dalla locazione all’amministrazione dell’edificio, ci occupiamo degli immobili lungo il loro intero ciclo di vita. Con un portfolio immobiliare orientato al core business, contribuiamo alla competitività di Swisscom.

Ventaglio di prestazioni a 360°

Servizi completi lungo il ciclo di vita

Infografica: prestazioni a 360°

Visualizzazione dei nostri servizi lungo il ciclo di vita

Portfolio

Oltre 13 000 edifici in tutta la Svizzera

Competenze chiave

Sviluppo, costruzione, locazione, gestione

Corporate Real Estate Management è il centro di competenze per tutti gli aspetti immobiliari di Swisscom e rappresenta Swisscom Immobili SA quale proprietaria e locatrice. Offriamo consulenza a tutte le divisioni operative di Swisscom nelle questioni di natura immobiliare lungo l’intero ciclo di vita degli immobili. Il nostro obiettivo è assicurare una disponibilità adeguata e flessibile delle superfici e dei relativi servizi.

Gruppo di persone a un tavolo, computer portatili in alto, sullo sfondo un muro con Post-It

Strategia di portfolio

Sviluppiamo la strategia immobiliare

L’immobile giusto al momento giusto nel posto giusto: sviluppiamo le strategie relative agli edifici, all’ubicazione e agli immobili per Swisscom. Analizziamo continuamente il portfolio esistente e lo allineiamo alle esigenze del core business.

Owners Representation

Siamo il centro di competenze edili

In qualità di rappresentanti e consulenti dei committenti tuteliamo gli interessi degli investitori e stakeholder per tutti i progetti di nuova costruzione e di riattazione di Swisscom. I nostri compiti comprendono la pianificazione a lungo termine degli investimenti, la definizione degli standard di costruzione e la relativa garanzia della qualità in fase di realizzazione.

Donna e uomo in un cantiere, guardando un computer portatile
Edificio Swisscom

Asset Management

Assicuriamo la disponibilità delle superfici e il diritto di utilizzo delle stesse

Investire nel portfolio esistente, vendere o affittare a terzi? Attuiamo la strategia immobiliare anticipando gli effetti dell’andamento degli affari sugli immobili esistenti. Insieme a partner strategici ci occupiamo della gestione delle superfici con l’obiettivo di sfruttare in modo efficiente gli edifici.

Product- & Provider Management

Coordiniamo lo sfruttamento degli edifici

Forniamo tutti i servizi di gestione degli edifici in collaborazione con partner specializzati. Con un coordinamento attivo del Facility Management garantiamo la qualità e l’evoluzione permanente dei relativi servizi.

Swisscom Shop con bancone del caffè

Organizzazione

I nostri settori di servizio

Corporate Real Estate Management fa parte di Swisscom Group Business Steering e gestisce tutte le attività di Swisscom Immobili SA, una società affiliata al 100% di Swisscom.

Infografica Organizzazione

In affitto

Le nostre offerte di locazione

Per eventuali offerte di locazione si rimanda al nostro partner di marketing Wincasa.

Alle nostre offerte d’affitto(apre una nuova finestra)

Avete domande?

Siamo a vostra disposizione. Non esitate a contattarci.

Jöri Engel

Head Corporate Real Estate Management
CEO Swisscom Immobilien AG