Meta-navigazione

Marchio

Il marchio Swisscom

Pochi altri marchi eguagliano Swisscom nel suo legame con la Svizzera e i suoi abitanti. Per questo ci sentiamo responsabili e vogliamo rendere accessibili, facilmente utilizzabili e rilevanti le possibilità di un mondo interconnesso per tutti. Questa è la nostra responsabilità come numeri 1. Questa è la promessa come marchio Swisscom.

Sempre in movimento

In un mondo sempre più interconnesso è imperativo per un’azienda stare al passo coi tempi. Lo stesso vale per un marchio. Il nostro logo concretizza visivamente come, attraverso il movimento, il nostro marchio sia in costante dialogo con l’ambiente circostante. Questo logo è un elemento centrale della nostra immagine dinamica e ci conferisce un’identità inconfondibile.

Interconnessione – semplicemente cogliere le opportunità.

Noi di Swisscom siamo entusiasti delle innumerevoli possibilità di un mondo interconnesso. Il nostro compito è dare loro una forma. Per noi le persone sono al centro di ogni considerazione e quindi siamo consapevoli che alcuni condividono il nostro entusiasmo e altri guardano al futuro con un certo scetticismo. Con la nostra comunicazione, vogliamo raggiungere tutte queste persone e rendere loro accessibili queste innumerevoli possibilità.

In linea con la Svizzera

La Svizzera e i suoi abitanti sono la radice del nome Swisscom. La Svizzera è parte integrante della nostra identità. Dal 1849 il nostro logo esprime lo stretto legame tra la nostra azienda e la Svizzera. 

Il nostro impegno per la Svizzera

Swisscom è sponsor pluriennale di varie attività che nutrono la coesione dell’intero paese. Ci impegniamo con contributi a favore del calcio, degli sport invernali, della cultura e dell’economia. In questo modo rendiamo possibili in tutte le regioni della Svizzera degli eventi appassionanti per un largo pubblico.

Uno dei marchi svizzeri di maggiore successo

Il marchio Swisscom è uno dei più noti, amati e quotati del nostro Paese. Ce lo confermano costantemente le valutazioni indipendenti in cui, da anni, Swisscom figura nella Top Ten al fianco di brand multinazionali molto più grandi.

Interbrand

Rank 4

5 082 mio.

Valore del marchio in CHF nel 2016

Brand Finance

Rank 8

6 047 mio.

Valore del marchio in CHF nel 2018