Meta-navigazione

Identità

  • Offriamo
    nuove opportunità

Swisscom – un’identità dinamica

La Svizzera è un’entità dinamica, caratterizzata da diverse lingue e culture. Ed è proprio questa la sua peculiarità. Nel suo nome Swisscom racchiude la Svizzera e la sua essenza; è una parte della sua storia e della sua identità. Come nessun altro marchio incarna l’equilibrio fra valori tradizionali e immagine moderna.






brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Marchio

Fra modernità e tradizione

In un mondo in continuo movimento un’azienda deve evolvere costantemente, così come il suo marchio. Swisscom è un’azienda dinamica la cui attività è in costante movimento. Lo stesso vale per il marchio Swisscom; per questo al centro della nostra identità c’è un elemento dinamico e tridimensionale: la life form. Ed è per questo motivo che il nostro logo è animato.






Linee guida

La nostra promessa

Siamo la migliore guida nel mondo interconnesso e desideriamo che i nostri clienti si sentano sicuri e a loro agio, possano concentrarsi sull’essenziale e scoprire nuove possibilità. Vi offriamo il meglio del mondo interconnesso, sempre e ovunque.






Corporate Design

La nostra immagine

Al centro del nostro Corporate Design c’è la life form animata, il caratteristico logo del marchio. La life form simboleggia il rapporto dinamico tra i nostri clienti e l’azienda ed esprime il nostro costante impegno a rafforzare e consolidare questo legame.






Storia del marchio

Il nostro logo evolve nel tempo

L’attuale logo è l’undicesimo dal 1849. Fin dall’inizio esso esprime la stretta relazione con la Svizzera: attraverso la croce svizzera fino alla metà degli anni Novanta del secolo scorso e successivamente con la presenza della Svizzera nel nome.