Meta-navigazione

Music Booster

  • Swisscom
    #Music Booster

Insieme per la nuova musica

Con lo Swisscom Music Booster sosteniamo le giovani band svizzere a caccia di finanziamenti in crowdfunding per i loro progetti. Chi riesce a convincere il pubblico e raggiunge un terzo del proprio obiettivo di finanziamento riceve un altro terzo in regalo da noi.





Il nostro obiettivo

Nuova musica svizzera di qualità

L’album di debutto, una tournee, un videoclip: per le giovani band il primo passo nel mondo della musica è un’impresa, non solo creativa. Con il nostro approccio basato sul crowdfunding investiamo sui giovani talenti svizzeri. Per una nuova musica di qualità made in Switzerland. E una cultura musicale in grado di affermarsi sulla scena internazionale.







Ecco come funziona

Il successo passa per il crowdfunding

Abbiamo lanciato lo Swisscom Music Booster insieme a wemakeit, la piattaforma di crowdfunding per progetti creativi leader nei paesi di lingua tedesca. Sosteniamo giovani band svizzere rock, pop, urban ed electro coprendo il secondo terzo del loro obiettivo di finanziamento nonché promuovendole nei nostri canali di comunicazione. Da inizio 2015 abbiamo già sostenuto 40 progetti e nei prossimi mesi vogliamo sostenere altri 40 progetti circa.







Swisscom Music Booster

5 band raccontano la loro esperienza con lo Swisscom Music Booster.