Meta-navigazione

Sport

L’impegno a favore dello sport

Promuoviamo sia lo sport agonistico che quello dilettantistico. Ci impegniamo sia in partnership a lungo termine (sport invernali e calcio) che in grandi eventi selezionati di portata nazionale.



Ski alpino

Per amore dello sci rossocrociato

Swisscom è sponsor principale della Federazione svizzera di sci Swiss-Ski e partner di diverse gare di Coppa del Mondo in Svizzera. Dietro i successi degli sciatori svizzeri c’è anche il nostro impegno: ad esempio con il design della tuta di gara.


Giovani talenti

Swisscom Snow Talents

Con lo Swisscom Junior Team accompagniamo le giovani promesse dello sci alpino verso i campionati del mondo juniores. «Swisscom Snow Talents» è il programma nato dalla sponsorizzazione principale di Swiss-Ski con cui aiutiamo i ragazzi a inseguire i loro traguardi. In questo contesto, assegniamo dieci contratti di sponsorizzazione individuale che, oltre a sostenere finanziariamente i talenti, offrono loro un pacchetto kick-start completo. Aiuto nella realizzazione di un sito web, social media coaching, copertura dei costi di telecomunicazione o inviti VIP a eventi selezionati (concerti, partite di calcio e simili) sono solo alcuni esempi.


Sport di massa

Scoprire e vivere lo sport sulla neve

Con gli impegni dell’iniziativa Swisscom SnowDays, nei prossimi anni consentiamo a oltre 100000 entusiasti dello sport sulla neve di trascorrere un’indimenticabile giornata nelle montagne svizzere e promuoviamo in tal modo il piacere degli sport invernali di giovani e anziani.


Patrouille des Glaciers

Una grande sfida in alta montagna

La mitica Patrouille des Glaciers è la più dura e impegnativa gara di sci alpinismo al mondo. Swisscom sostiene questa sfida ad alta quota che mette alla prova resistenza e competenze tecniche. In stretta collaborazione con l’esercito svizzero, Swisscom assicura un collegamento senza interruzioni lungo tutti i 53 km del percorso, da Zermatt a Verbier.


Calcio

Allo stadio e in TV

Swisscom è sponsor della Swiss Football League e partner della Raiffeisen Super League. Il nostro obiettivo è aumentare l’attrattiva del calcio svizzero. Con Swisscom TV portiamo ai tifosi tutti i gol in diretta in tivù e sui dispositivi mobili.


e-sport

Più di un semplice videogioco

Swisscom è sponsor principale di mYinsanity Switzerland, il più grande team elvetico di e-sport, e della Swiss Esports Federation (SESF). Per promuovere in Svizzera il gaming e l’e-sport in costante espansione, Swisscom lancia la Swisscom Hero League con il supporto della Electronic Sports League (ESL), attiva a livello internazionale.


Richieste di sponsorizzazione

Volete che Swisscom collabori con una realtà che conoscete? Avanzate le vostre proposte.

Vai alla richiesta di sponsorizzazione