Meta-navigazione

Sport

Il nostro impegno per lo sport

Vediamo una Svizzera che cresce ed evolve nello sport. Ci impegniamo con passione per lo sport svizzero, per le sue atlete e per i suoi atleti e per tutti coloro che condividono l'entusiasmo con cui viviamo eccezionali emozioni.



Ski alpino

Per amore dello sci rossocrociato

Swisscom è sponsor principale della Federazione svizzera di sci Swiss-Ski e partner di tutte le gare di Coppa del Mondo in Svizzera. Dietro i successi degli sciatori svizzeri c’è anche il nostro impegno: ad esempio con il design della tuta di gara. In più siamo partner dei Campionati del Mondo di sci alpino FIS 2017 di St. Moritz e facciamo incontrare tifosi e atleti nella House of Switzerland, di cui siamo sponsor principale. 


#SnowDrawings

Scrivete la storia con noi.

La motivazione fa la differenza. Per questo ai Campionati del mondo di sci alpino 2017 di St. Moritz dal 6 al 19 febbraio 2017 sosteniamo gli atleti Swiss-Ski in un modo speciale. Dei robot a comando GPS scriveranno sulla neve i messaggi che i tifosi dedicano alla nazionale svizzera o ai loro atleti del cuore. Partecipate anche voi dal 6 gennaio 2017 e sostenete i nostri campioni nel loro impegno.


Giovani leve

Swisscom Junior Team

Con lo Swisscom Junior Team accompagniamo le giovani promesse dello sci alpino verso i campionati del mondo juniores e attraverso Swiss-Ski garantiamo condizioni di allenamento ottimali e speciali misure di preparazione. Inoltre siamo partner dei tre centri sportivi nazionali.


Sport di massa

Scoprire e vivere lo sport sulla neve

Con gli impegni dell’iniziativa Swisscom SnowDays, nei prossimi anni consentiamo a oltre 100000 entusiasti dello sport sulla neve di trascorrere un’indimenticabile giornata nelle montagne svizzere e promuoviamo in tal modo il piacere degli sport invernali di giovani e anziani.


Patrouille des Glaciers

Una grande sfida in alta montagna

La «Patrouille des Glaciers» è una delle gare di alta montagna più difficili, impegnative e leggendarie del mondo. La 18a edizione si svolgerà in 2018: per la settima volta Swisscom sostiene l’Esercito svizzero e garantisce un’impeccabile rete GSM sull’intero percorso di 53 chilometri da Zermatt a Verbier.


Calcio

Allo stadio e in TV

Swisscom è sponsor della Swiss Football League e partner della Raiffeisen Super League e della Challenge League. Il nostro obiettivo è aumentare l’attrattiva del calcio svizzero. Con Swisscom TV mostriamo ai tifosi le reti in diretta su TV, portatile o smartphone.


Richieste di sponsorizzazione

Volete che Swisscom collabori con una realtà che conoscete? Avanzate le vostre proposte.

Vai alla richiesta di sponsorizzazione