Meta-navigazione

Organizzazione


Organizzazione Swisscom

Swisscom SA è responsabile della direzione generale del Gruppo Swisscom. L’azienda comprende le cinque divisioni del Gruppo Group Business Steering, Group Human Resources, Group Strategy & Board Services, Group Communication & Responsibility e Group Security. Il Consiglio di amministrazione ha delegato la direzione delle attività correnti al CEO di Swisscom SA che, unitamente ai responsabili delle divisioni del Gruppo Group Business Steering (CFO) e Group Human Resources (CPO) e ai responsabili delle divisioni operative Sales & Services, Products & Marketing, Enterprise Customers e IT, Network & Infrastructure, costituisce la direzione del Gruppo. Il Gruppo include inoltre la divisione operativa Digital Business e le società del Gruppo, tra cui l’italiana Fastweb S.p.A.








Direzione aziendale

Gestione competente

Grazie alla loro vasta esperienza i membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo di Swisscom assicurano all’azienda un orientamento globale ed elaborano insieme soluzioni alle sfide presenti e future.





Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2017.
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede il rapporto di gestione 2017 in forma cartacea

Il resoconto avviene in base ai tre settori operativi Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Inoltre, il settore Group Headquarters, che comprende costi non assegnati, viene indicato separatamente nel resoconto. Swisscom Svizzera è composta dai segmenti di mercato Clienti privati, Enterprise Customers e Wholesale nonché dal settore IT, Network & Infrastructure.