Meta-navigazione


Organizzazione

L’organizzazione di Swisscom si orienta ai segmenti clienti, alla gestione delle reti e alle necessarie funzioni del Gruppo.




Organizzazione del Gruppo

Strutture chiare

Decisioni rapide: i responsabili delle divisioni operative Sales & Services, Products & Marketing ed Enterprise Customers, insieme a IT, Network & Infrastructure, Digital Business, i responsabili delle funzioni del Gruppo e le società del Gruppo, fanno capo direttamente al CEO.






Clienti privati

È la divisione operativa più importante e offre servizi di rete fissa e mobile, internet a banda larga e TV digitale.

A Clienti privati

PMI

La divisione «Piccole e medie imprese» offre soluzioni globali ICT per le PMI.


A PMI

Clientela aziendale

Per la clientela aziendale Swisscom progetta, realizza e gestisce l’intera infrastruttura ICT.

A Clientela aziendale

IT, Network &...

La divisione IT, Network & Infrastructure è responsabile delle nostre reti che mette a disposizione anche di terzi tramite Wholesale.

Vai a IT, Network & Infrastructure




Direzione aziendale

Gestione competente

Grazie alla loro vasta esperienza i membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo di Swisscom assicurano all’azienda un orientamento globale ed elaborano insieme soluzioni alle sfide presenti e future.






Società del Gruppo

Espansione nei settori in crescita

Italian subsidiary Fastweb and the business areas "Participations", "Health" and "Connected Living" are the main focus of Swisscom’s strategy in terms of growth markets.





Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2015.
Con riserva di errori e modifiche.
Fa stato il rapporto di gestione 2015 in forma cartacea.

Per quanto riguarda il rendiconto finanziario, le divisioni operative di Swisscom sono assegnate a singoli segmenti orientati alla struttura dirigenziale. Il rendiconto finanziario 2015 avviene in base ai segmenti Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Swisscom Svizzera comprende i segmenti Clienti privati, Piccole e Medie imprese, Grandi Aziende, Wholesale e IT, Network & Innovation. Gli altri segmenti operativi includono in particolare i settori Participations e Health. Il settore Group Headquarters, che comprende essenzialmente le divisioni del Gruppo nonché la società di occupazione Worklink, viene rappresentato separatamente come finora.