Meta-navigazione


Organizzazione Swisscom

Il rendiconto finanziario di Swisscom si distingue dalla struttura operativa del Gruppo e avviene in base ai tre settori operativi Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi, nonché al settore Group Headquarters. Swisscom Svizzera è composta dai segmenti di mercato Clienti privati & PMI (settori Sales & Services e Products & Marketing), Enterprise Customers e Wholesale nonché nel settore IT, Network & Infrastructure. I restanti segmenti operativi sono compresi nel Digital Business insieme a partecipazioni e società affiliate.








Clienti privati & PMI

Il principale ambito d’attività è offerto da servizi mobili e di rete fissa, da internet a banda larga, dalla TV digitale e da soluzioni di telecomunicazioni e ICT globali per le imprese del settore PMI.

Vai a Clienti privati & PMI

Clientela aziendale

Per la clientela aziendale Swisscom progetta, realizza e gestisce l’intera infrastruttura ICT.

A Clientela aziendale

IT, Network &...

La divisione IT, Network & Infrastructure è responsabile delle nostre reti che mette a disposizione anche di terzi tramite Wholesale.

Vai a IT, Network & Infrastructure

Altri

Con la società affiliata Fastweb in Italia e Digital Business ci concentriamo sui settori in crescita.

Vai agli altri settori




Direzione aziendale

Gestione competente

Grazie alla loro vasta esperienza i membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo di Swisscom assicurano all’azienda un orientamento globale ed elaborano insieme soluzioni alle sfide presenti e future.





Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2016.
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede il rapporto di gestione 2016 in forma cartacea

Per quanto riguarda il rendiconto finanziario, nell’anno in rassegna le divisioni operative di Swisscom sono assegnate a singoli segmenti orientati alla struttura dirigenziale sino alla fine del 2015. Per motivi di praticabilità, il rendiconto dei segmenti per il 2016 non è stato modificato rispetto all’anno precedente. Il rendiconto finanziario 2016 avviene pertanto in base ai segmenti Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Swisscom Svizzera comprende i segmenti Clienti privati, Piccole e Medie imprese, Grandi Aziende, Wholesale e IT, Network & Innovation. Gli Altri segmenti operativi includono in particolare i settori Participations, Health e Connected Living. Il settore Group Headquarters, che comprende essenzialmente le divisioni del Gruppo nonché la società di occupazione Worklink, viene rappresentato separatamente come in passato.