Meta-navigazione

Altre divisioni operative


Altre divisioni operative del Gruppo Swisscom

Le altre divisioni operative completano il nostro core business in segmenti speciali o lo supportano negli ambiti operativi correlati. Le aziende e le partecipazioni in nuovi settori hanno come obiettivo l’ingresso in mercati in crescita. Swisscom si concentra su cooperazioni che contribuiscono alla tutela del valore d’impresa. Le partecipazioni all’estero devono supportare il core business nazionale. 





La sede principale di Fastweb a Milano

Fastweb

Potenziamento della rete in fibra ottica in Italia

L’azienda italiana Fastweb è leader nello sviluppo di servizi di comunicazione multimediali e a banda larga: la nostra affiliata in Italia gestisce la seconda rete per importanza e fissa nuovi standard grazie a servizi voce, dati, internet e IP-TV nonché video on demand per clienti privati e commerciali. Fastweb rappresenta la seconda divisione operativa di Swisscom in termini di importanza dopo Swisscom Svizzera.


Fastweb 2017 in milioni di CHF
Clienti privati 1’097
Clienti commerciali 791
Wholesale 267
Fatturato netto 2’164
EBITDA 845
Posti a tempo pieno 2’504




Altre divisioni operative

Completamento efficace del core business

Con partecipazioni e società affiliate nel settore delle soluzioni di pagamenti, costruzione e gestione di reti, impianti di trasmissione e radiodiffusione, intrattenimento, gestione energetica, soluzioni per la salute e gli eventi, Swisscom completa il proprio core business nei settori correlati. Il nuovo settore Digital Business è focalizzato sui settori di crescita nell’ambito dei servizi internet e sui modelli di business digitali. Esso comprende inoltre l’attività che si occupa degli elenchi telefonici online e cartacei.

L’immagine presenta le partecipazioni di Swisscom: curabill, Datasport, Evita, Sicap, Alphapay, Billag e Cablex.

Estratto del portafoglio di marchi