Meta-navigazione

Clienti privati & PMI

Segmento Clienti privati e PMI

Il segmento Clienti privati e PMI offre tutti i servizi da un’unica fonte: telefonia, internet, servizi TV, Pay TV, trasmissione di eventi sportivi e video on demand. Le PMI usufruiscono di soluzioni complessive adattate alle loro esigenze: dalla telefonia di rete fissa e mobile fino ai servizi internet e dati, per arrivare al mantenimento e alla gestione dell’infrastruttura informatica. 





Offerte Clienti privati

Telefonia, internet e TV digitale

Con NATEL® infinity Swisscom offre flatrate mobili per navigare, inviare SMS e telefonare senza limiti verso tutte le reti. Swisscom TV è la soluzione di TV digitale basata su cloud più diffusa in Svizzera. Con larghezze di banda simmetriche fino a 1 Gbit/s, Swisscom porta internet ultraveloce nelle case dei clienti dotati di fibra ottica. Già una famiglia svizzera su tre ha scelto una }offerte combinate Vivo. Si occupa poi di innumerevoli altri servizi e applicazioni come, ad esempio, l’app per la comunicazione iO.






Offerte PMI

Telefonia, internet, soluzioni digitali

Le offerte combinate My PMI Office e Smart Business Connect riuniscono in un solo pacchetto la moderna telefonia di rete fissa IP, internet e i servizi. NATEL® business infinity è l’abbonamento cellulare perfetto per le esigenze delle PMI: comprende internet, SMS e telefonate senza limiti verso tutte le reti svizzere, con in più il vantaggio di unità incluse per l’estero. In aggiunta, le PMI approfittano di un’offerta TV realizzata su misura per le aziende. L’offerta per PMI è completata da servizi aggiuntivi come tool di marketing, Business Apps e servizi cloud scalabili.






La rete di Swisscom

Una delle migliori del mondo

L’infrastruttura di rete è la base per la digitalizzazione. È base e presupposto per lo sviluppo tecnologico. La rete ci collega non solo localmente, ma anche a livello globale, e consente a tutti noi di utilizzare i vantaggi della società dell’informazione. La rete di Swisscom è una delle migliori al mondo e facciamo di tutto affinché lo rimanga anche in futuro.





Servizio

Un servizio d’eccellenza

3500 consulenti clienti sono a disposizione dei nostri clienti per risolvere tutti i loro problemi. Ricevono dodici milioni di telefonate alla hotline gratuita, servono sei milioni di clienti nei nostri Shop e rispondono a un milione e mezzo di messaggi tra lettere ed e-mail. Nell’area clienti digitale, invece, i clienti gestiscono direttamente dati personali, abbonamenti e fatture. In oltre 120 Shop in tutta la Svizzera, i clienti possono provare tutti i prodotti, in 40 gli esperti illustrano anche soluzioni business individuali per le PMI.







Mercato

Numero 1 in Svizzera

Il mercato delle telecomunicazioni in Svizzera genera complessivamente un fatturato stimato di 12 miliardi di franchi all’anno. Siamo leader di mercato nei settori telefonia mobile e larghezza di banda nel mercato dei clienti privati in Svizzera. Nella rete di telefonia mobile, la nostra quota di mercato ammonta al 60%, nella banda larga al 53% e nella TV digitale al 33%.






Indicatori

Solido core business

Die Berichterstattung erfolgt nach den drei operativen Geschäftsbereichen Swisscom Schweiz, Fastweb und übrige operative Segmente sowie dem Bereich Group Headquarters. Ecco alcuni indicatori per il 2016 riguardanti Swisscom Svizzera e il segmento Clienti privati e PMI.



Indicatori di Swisscom Svizzera Clienti Privati in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 5'160
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 2'870
Organico in posti a tempo pieno 4'508

Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato da contratti singoli di rete mobile 2'614
Fatturato da contratti singoli di rete fissa 1'466
Fatturato da contratti combinati 2'502

Indicatori di Swisscom Svizzera Piccole e Medie Imprese in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 1'367
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 892
Organico in posti a tempo pieno 1'597

Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato da contratti singoli di rete mobile 369
Fatturato da contratti singoli di rete fissa 382
Fatturato da contratti combinati 331

Dati operativi alla chiusura del bilancio Swisscom (Svizzera) SA in migliaia
Collegamenti di rete fissa 2'367
Collegamenti a banda larga Retail 1'992
Collegamenti Swisscom TV 1'476
Collegamenti di telefonia mobile 6'612
Contratti combinati 1'672


Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2016.
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede il rapporto di gestione 2016 in forma cartacea

Per quanto riguarda il rendiconto finanziario, nell’anno in rassegna le divisioni operative di Swisscom sono assegnate a singoli segmenti orientati alla struttura dirigenziale sino alla fine del 2015. Per motivi di praticabilità, il rendiconto dei segmenti per il 2016 non è stato modificato rispetto all’anno precedente. Il rendiconto finanziario 2016 avviene pertanto in base ai segmenti Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Swisscom Svizzera comprende i segmenti Clienti privati, Piccole e Medie imprese, Grandi Aziende, Wholesale e IT, Network & Innovation. Gli Altri segmenti operativi includono in particolare i settori Participations, Health e Connected Living. Il settore Group Headquarters, che comprende essenzialmente le divisioni del Gruppo nonché la società di occupazione Worklink, viene rappresentato separatamente come in passato.