Meta-navigazione

Clienti privati & PMI

Segmento Clienti privati e PMI

Il segmento Clienti privati e PMI offre tutti i servizi di rete fissa e mobile, internet, TV, Pay TV, sport e video on demand da un’unica fonte. Le PMI ricevono soluzioni complete concepite per le proprie esigenze: telefonia di rete fissa e mobile, servizi internet e dati, manutenzione ed esercizio dell’infrastruttura IT.





Offerte Clienti privati

Rete mobile, internet, TV digitale

Con inOne Swisscom offre ai clienti privati pacchetti combinabili in modo flessibile. inOne mobile permette di beneficiare di flat rate di rete mobile per navigare, inviare SMS e telefonare senza limiti verso tutte le reti, nonché roaming incluso in oltre 190 paesi di tutto il mondo. Inoltre, inOne comprende anche Swisscom TV, la soluzione di TV digitale basata su cloud più diffusa in Svizzera. Con larghezze di banda simmetriche fino a 1 Gbit/s, Swisscom inOne porta internet ultraveloce nelle case dei clienti raggiunti dalla fibra ottica. Infine, inOne include la telefonia di rete fissa basata su IP, a cui si aggiungono ampie offerte di assistenza e applicazioni quali myCloud, lo spazio di storage online gratuito.






Offerte PMI

Telefonia, Mobile, Service, Internet e Soluzioni

Le offerte combinate inOne PMI e Smart Business Connect riuniscono in un solo pacchetto la moderna telefonia di rete fissa IP, internet e i servizi. Gli abbonamenti inOne PMI mobile sono perfetti per le esigenze delle PMI in fatto di rete mobile: comprendono la navigazione, SMS e telefonate senza limiti verso tutte le reti svizzere, con in più il roaming in oltre 190 paesi. In aggiunta, le PMI approfittano di un’offerta TV realizzata su misura per le aziende. L’offerta per PMI è completata da servizi aggiuntivi come i tool di marketing, le app per il business e i servizi cloud scalabili.






Infrastruttura

La rete del futuro

L’infrastruttura di rete Swisscom è la base della digitalizzazione in Svizzera. Senza questa base non ci sarebbe un ulteriore sviluppo tecnologico ed economico. La rete collega a livello locale ma anche globale, portando a tutti noi i vantaggi dell’odierna società dell’informazione. Swisscom investe ogni anno oltre 1.7 miliardi di franchi nel potenziamento dell’infrastruttura di rete.





Servizio

Un servizio d’eccellenza

3500 consulenti clienti sono a disposizione dei nostri clienti per risolvere tutti i loro problemi. Ricevono dodici milioni di telefonate alla hotline gratuita, servono sei milioni di clienti nei nostri Shop e rispondono a un milione e mezzo di messaggi tra lettere ed e-mail. Nell’area clienti digitale, invece, i clienti gestiscono direttamente dati personali, abbonamenti e fatture. In oltre 120 Shop in tutta la Svizzera, i clienti possono provare tutti i prodotti, in 40 gli esperti illustrano anche soluzioni business individuali per le PMI.







Mercato

Numero 1 in Svizzera

Il mercato delle telecomunicazioni in Svizzera genera complessivamente un fatturato stimato di 18 miliardi di franchi all’anno. Siamo leader di mercato nei settori telefonia mobile e larghezza di banda nel mercato dei clienti privati in Svizzera. Nella rete di telefonia mobile, la nostra quota di mercato ammonta al 60%, nella banda larga al 53% e nella TV digitale al 33%.






Indicatori

Solido core business

Die Berichterstattung erfolgt nach den drei operativen Geschäftsbereichen Swisscom Schweiz, Fastweb und übrige operative Segmente sowie dem Bereich Group Headquarters. Ecco alcuni indicatori per il 2016 riguardanti Swisscom Svizzera e il segmento Clienti privati e PMI.



Indicatori di Swisscom Svizzera Clienti Privati in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 5'160
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 2'870
Organico in posti a tempo pieno 4'508

Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato da contratti singoli di rete mobile 2'614
Fatturato da contratti singoli di rete fissa 1'466
Fatturato da contratti combinati 2'502

Indicatori di Swisscom Svizzera Piccole e Medie Imprese in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 1'367
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 892
Organico in posti a tempo pieno 1'597

Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato da contratti singoli di rete mobile 369
Fatturato da contratti singoli di rete fissa 382
Fatturato da contratti combinati 331

Dati operativi alla chiusura del bilancio Swisscom (Svizzera) SA in migliaia
Collegamenti di rete fissa 2'367
Collegamenti a banda larga Retail 1'992
Collegamenti Swisscom TV 1'476
Collegamenti di telefonia mobile 6'612
Contratti combinati 1'672


Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2016.
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede il rapporto di gestione 2016 in forma cartacea

Per quanto riguarda il rendiconto finanziario, nell’anno in rassegna le divisioni operative di Swisscom sono assegnate a singoli segmenti orientati alla struttura dirigenziale sino alla fine del 2015. Per motivi di praticabilità, il rendiconto dei segmenti per il 2016 non è stato modificato rispetto all’anno precedente. Il rendiconto finanziario 2016 avviene pertanto in base ai segmenti Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Swisscom Svizzera comprende i segmenti Clienti privati, Piccole e Medie imprese, Grandi Aziende, Wholesale e IT, Network & Innovation. Gli Altri segmenti operativi includono in particolare i settori Participations, Health e Connected Living. Il settore Group Headquarters, che comprende essenzialmente le divisioni del Gruppo nonché la società di occupazione Worklink, viene rappresentato separatamente come in passato.