Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto

La divisione operativa Business Customers

Che si tratti di voce, dati, rete fissa o mobile, di un singolo prodotto o di una soluzione globale, il segmento Business Customers, in qualità di operatore leader nell’ambito della comunicazione aziendale, offre soluzioni economicamente vantaggiose e servizi affidabili, supportando i propri clienti nella pianificazione, realizzazione e gestione dell’infrastruttura informatica e di comunicazione. Il settore Business Customers è uno dei principali fornitori svizzeri di servizi per l’integrazione e la gestione di sistemi informatici complessi. Le sue competenze chiave si estendono inoltre ai settori IT Outsourcing Services, Workplace Services, SAP Services e Finance Services (servizi per l’industria finanziaria).






Offerte PMI

Telefonia, Mobile, Service, Internet e Soluzioni

Le offerte combinate inOne PMI e Smart Business Connect riuniscono in un solo pacchetto la moderna telefonia di rete fissa IP, internet e i servizi. Gli abbonamenti inOne PMI mobile sono perfetti per le esigenze delle PMI in fatto di rete mobile: comprendono la navigazione, SMS e telefonate senza limiti verso tutte le reti svizzere, con in più il roaming in oltre 190 paesi. Inoltre le PMI beneficiano della possibilità di acquistare la loro infrastruttura di comunicazione e IT come servizio. L’offerta per PMI è completata da servizi aggiuntivi come i tool di marketing, le app per il business e i servizi cloud scalabili.






Offerte

Soluzioni di servizi complete

La nostra offerta per Business Customers comprende una gamma completa di servizi come soluzioni per cloud, outsourcing e workplace, mobility solutions come Natel go, soluzioni di rete, ottimizzazioni dei processi aziendali, soluzioni SAP e servizi completi su misura per il settore della finanza.







Qualità

Le nostre storie di successo

Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 4G+, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.







Servizio

Un servizio d’eccellenza

Il nostro Service Desk riceve 1,2 milioni di telefonate ogni anno e compiamo oltre 300 000 interventi sul posto.
Business Customers hanno a disposizione un consulente personale esperto e competente. Offriamo anche workshop e think tank sulle tendenze del momento, come l’internet delle cose, i Big Data o la Consumerisation.







Indicatori

Solido andamento dell’attività

Il resoconto avviene in base ai segmenti «Clienti privati», «Business Customers», «Wholesale» e «IT, Network & Infrastructure», riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché «Fastweb» e «Altri segmenti operativi». Inoltre nel resoconto viene riportato separatamente «Group Headquarters» che contiene costi non assegnati. Qui riportiamo alcune delle cifre di Swisscom Svizzera e del segmento Enterprise Customers per il 2020.



Cifre Swisscom Svizzera Business Customers in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 3’100
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 1’344
Organico in posti a tempo pieno 4’917


Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato servizi di telecomunicazione 1’721
Fatturato settore soluzioni 1’058
Fatturato articoli commerciali 235
Altri fatturati 12


Avvertenze legali

Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2020
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2020