Meta-navigazione

Enterprise Customers

La divisione operativa Enterprise Customers

Che si tratti di voce, dati, rete fissa o mobile, di un singolo prodotto o di una soluzione globale, il segmento Grandi Aziende, in qualità di operatore leader nell’ambito della comunicazione aziendale, offre soluzioni economicamente vantaggiose e servizi affidabili, supportando i propri clienti nella pianificazione, realizzazione e gestione dell’infrastruttura informatica e di comunicazione. Il settore Grandi Aziende è uno dei principali fornitori svizzeri di servizi per l’integrazione e la gestione di sistemi informatici complessi. Le sue competenze chiave si estendono inoltre ai settori IT Outsourcing Services, Workplace Services, SAP Services e Finance Services (servizi per l’industria finanziaria).





Offerte

Soluzioni di servizi complete

La nostra offerta per le grandi aziende comprende una gamma completa di servizi come soluzioni per cloud, outsourcing e workplace, mobility solutions come Natel go, soluzioni di rete, ottimizzazioni dei processi aziendali, soluzioni SAP e servizi completi su misura per il settore della finanza.







Qualità

Le nostre storie di successo

Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 4G+, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.







Servizio

Un servizio d’eccellenza

Il nostro Service Desk riceve 1,2 milioni di telefonate ogni anno e compiamo oltre 300 000 interventi sul posto.
Le grandi aziende hanno a disposizione un consulente personale esperto e competente. Offriamo anche workshop e think tank sulle tendenze del momento, come l’internet delle cose, i Big Data o la Consumerisation.






Organizzazione

Organigramma di Swisscom Enterprise Customers







Indicatori

Solido andamento dell’attività

Il resoconto avviene in base ai segmenti «Clienti privati», «Enterprise Customers», «Wholesale» e «IT, Network & Infrastructure», riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché «Fastweb» e «Altri segmenti operativi». Inoltre nel resoconto viene riportato separatamente «Group Headquarters» che contiene costi non assegnati. Qui riportiamo alcune delle cifre di Swisscom Svizzera e del segmento Enterprise Customers per il 2017.



Cifre Swisscom Svizzera Enterprise Customers in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 2'508
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 832
Organico in posti a tempo pieno 4'605


Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato servizi di telecomunicazione 1'101
Fatturato settore soluzioni 1'084
Fatturato articoli commerciali 197
Altri fatturati 20


Avvertenze legali

Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2017
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2017