Meta-navigazione

Grandi Aziende

La divisione operativa Grandi Aziende

Che si tratti di voce, dati, rete fissa o mobile, di un singolo prodotto o di una soluzione globale, il segmento Grandi Aziende, in qualità di operatore leader nell’ambito della comunicazione aziendale, offre soluzioni economicamente vantaggiose e servizi affidabili, supportando i propri clienti nella pianificazione, realizzazione e gestione dell’infrastruttura informatica e di comunicazione. Il settore Grandi Aziende è uno dei principali fornitori svizzeri di servizi per l’integrazione e la gestione di sistemi informatici complessi. Le sue competenze chiave si estendono inoltre ai settori IT Outsourcing Services, Workplace Services, SAP Services e Finance Services (servizi per l’industria finanziaria).





Offerte

Soluzioni di servizi complete

La nostra offerta per le grandi aziende comprende una gamma completa di servizi come soluzioni per cloud, outsourcing e workplace, mobility solutions come Natel go, soluzioni di rete, ottimizzazioni dei processi aziendali, soluzioni SAP e servizi completi su misura per il settore della finanza.







Qualità

Le nostre storie di successo

Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 4G+, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.





Servizio

Un servizio d’eccellenza

Il nostro Service Desk riceve 1,2 milioni di telefonate ogni anno e compiamo oltre 300 000 interventi sul posto.
Le grandi aziende hanno a disposizione un consulente personale esperto e competente. Offriamo anche workshop e think tank sulle tendenze del momento, come l’internet delle cose, i Big Data o la Consumerisation.






Organizzazione

Organigramma di Swisscom Enterprise Customers







Indicatori

Andamento solido

Il resoconto avviene in base ai tre settori operativi Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi e al settore Group Headquarters. Ecco alcuni indicatori per il 2016 su Swisscom Svizzera e sul segmento Grandi Aziende.



Indicatori di Swisscom Svizzera Grandi Aziende in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 2'611
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 839
Organico in posti a tempo pieno 5'335


Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato da contratti singoli di rete mobile 518
Fatturato da contratti singoli di rete fissa 539
Fatturato da contratti combinati 7


Avvertenze legali

Tutte le cifre sono aggiornate al 31.12.2016.
Con riserva di errori e modifiche.
Fa fede il rapporto di gestione 2016 in forma cartacea.

Per quanto riguarda il rendiconto finanziario, nell’anno in rassegna le divisioni operative di Swisscom sono assegnate a singoli segmenti orientati alla struttura dirigenziale sino alla fine del 2015. Per motivi di praticabilità, il rendiconto dei segmenti per il 2016 non è stato modificato rispetto all’anno precedente. Il rendiconto finanziario 2016 avviene pertanto in base ai segmenti Swisscom Svizzera, Fastweb e Altri segmenti operativi. Swisscom Svizzera comprende i segmenti Clienti privati, Piccole e Medie imprese, Grandi Aziende, Wholesale e IT, Network & Innovation. Gli Altri segmenti operativi includono in particolare i settori Participations, Health e Connected Living. Il settore Group Headquarters, che comprende essenzialmente le divisioni del Gruppo nonché la società di occupazione Worklink, viene rappresentato separatamente come in passato.