Meta-navigazione

Immaginatevi di non venir più disturbati a cena da telefonate pubblicitarie indesiderate, di sentire la voce di vostra figlia in Australia sul fisso come se fosse seduta davanti a voi, oppure di chiamare un cliente che vi crede in ufficio perché vede il vostro numero fisso del lavoro, mentre voi in realtà siete in gita in barca a vela. Per oltre il 90% dei clienti Swisscom tutto ciò e tanti altri benefici sono già oggi realtà, da quando sono passati alla tecnologia All IP (ossia «tutto via protocollo internet»). E per il futuro le possibilità sono illimitate, perché l’IP rappresenta la colonna portante della digitalizzazione ed e un linguaggio universale per la trasmissione di dati, immagini, film, musica oltre che della voce. Entro la fine del 2017, quasi tutti i clienti privati e la maggior parte di quelli commerciali in Svizzera saranno passati a All IP. I rimanenti seguiranno a ruota; perché dal 2018 ci saranno le prime regioni e i primi comuni interamente migrati a All IP, i pionieri dell’IP in Svizzera.


Dall’inizio del 2018:
progressiva conversione completa a IP delle regioni

A febbraio 2018 Aarberg, Nyon, Uster, i comuni limitrofi, Zurigo Unterstrass e Oberstrass sono stati i primi comuni in Svizzera a completare il passaggio ad All IP, beneficiando così dei tanti vantaggi di questa nuova tecnologia. Entro la metà e la fine del 2018, sarà la volta delle quattro grandi regioni di Soletta/Bienne/Giura, Sciaffusa/Winterthur/Frauenfeld, Balsthal/Olten e aree di Argovia/Oberaargau, e infine Rapperswil/Jona/Glarona. La pianificazione per le restanti regioni sarà resa nota entro la fine di giugno 2018. Ogni cliente che non ha ancora effettuato il passaggio verrà contattato per tempo con una lettera personale.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Video

Migrazione completa a Nyon

Sull’esempio della centrale di Nyon, scoprite dal di dentro cosa cambia e cosa comporta lo smantellamento di una simile infrastruttura. Nyon è uno dei primi 20 comuni svizzeri che nel da marzo 2018 sono passati integralmente ad All IP.

Galleria

Smantellamento della centrale telefonica

Seguite da vicino lo smantellamento di una vecchia centrale telefonica, dove i materiali vengono smontati pezzo per pezzo e preparati per il riciclaggio o lo smaltimento corretto.

Perché All IP?

Tanti vantaggi decisivi

Il passaggio a All IP è un fenomeno in atto a livello mondiale e significa che rete fissa, TV, telefonia mobile e internet nonché tutti i servizi correlati comunicano in modo integrato tramite il protocollo internet (IP), per così dire parlando fra di loro la stessa lingua. Quanto prima passate all’IP, tanto prima approfittate di vantaggi decisivi.


Flessibilità

Con All IP potete comunicare e lavorare ovunque e in qualsiasi momento, con tutti i dispositivi, senza limitazioni.

Semplicità

All IP vi consente di semplificare la comunicazione e la collaborazione e di ridurre la complessità dei servizi dati e vocali.

Efficienza

Con All IP sono possibili nuovi modelli di assistenza che permettono di ottimizzare i costi d’investimento e d’esercizio e di migliorare la trasparenza.

Ecco come avviene la conversione

Vi assistiamo nel passaggio a All IP

Informiamo direttamente i clienti privati su come convertire il telefono fisso a IP. Di norma basta collegare il cavo telefonico con il router da noi fornito. Consigliamo alle piccole e medie imprese di verificare la loro infrastruttura di comunicazione per poter sfruttare il potenziale dell’All IP. I nostri esperti All IP sono a disposizione di tutti i clienti aziendali per ulteriori informazioni.

Temi importanti

Che cosa bisogna tenere presente per la conversione?

Oltre al classico telefono di rete fissa, sono interessate dal passaggio a IP molte altre applicazioni che comunicano tramite il collegamento telefonico di rete fissa tradizionale. Qui trovate maggiori informazioni sul passaggio a IP di applicazioni speciali.


Pubblicazioni su All IP

Articoli, opuscoli e fact sheet attuali

Il passaggio all’IP nei media: leggete gli ultimi articoli apparsi nella stampa specializzata, i nuovi opuscoli, i fact sheet e altre pubblicazioni sull’argomento.



Video

L’idea visionaria
«Swisscom ready»

A metà 2017 tutto ciò diventa realtà: Swisscom lancia «Swisscom ready», la soluzione sempre pronta all’uso per accedere a Internet, TV e telefonia. Con «Swisscom ready» non ci sono più interruzioni dei servizi quando si trasloca. Basta portare con sé il router nella nuova casa, collegarlo e già tutto funziona come prima. Grazie ad All IP si concretizza con «Swisscom ready» un’idea visionaria.  

Durata del video 02:05 min.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal