Meta-navigazione

  • All IP
    Il futuro è qui.

Dal 2013 Swisscom sostituisce la telefonia analogica con l’Internet Protocol IP. A fine 2017 erano già più del 90% di tutti i clienti a beneficiare dei vantaggi della nuova tecnologia. I primi comuni hanno già completato il passaggio. Gradatamente sarà la volta anche di intere regioni. Il futuro è qui: la Svizzera è pronta a beneficiare delle nuove possibilità della digitalizzazione.


Calendario del passaggio a All IP

A inizio 2018 i primi comuni hanno completato il passaggio a IP. Da metà a fine 2018 è stata la volta delle prime quattro grandi regioni. Le rimanenti regioni passeranno definitivamente a All IP nel corso del 2019.

Nyon, la pioniera dell’All IP

«Con All IP beneficiano sia i clienti privati che quelli commerciali di soluzioni di comunicazione innovativi.»

Beat Döös, responsabile trasformazione All IP

La trasformazione All IP in cifre

Il passaggio a All IP è iniziato nel 2013 con l’obiettivo che entro fine 2017 la maggior parte dei clienti potesse beneficiare della nuova tecnologia. Al momento è oltre il 90% dei clienti che comunica tramite All IP. I clienti rimanenti completeranno il passaggio a IP regione per regione.

All IP offre vantaggi decisivi

Con il passaggio a All IP la Svizzera è in cima a un trend tecnologico mondiale. L’All IP è la base per la digitalizzazione della Svizzera, incrementa l’innovazione e la competitività delle aziende e offre molti vantaggi anche ai clienti privati.

Flessibilità

I clienti commerciali beneficiano con All IP di processi snelli.

Semplicità

Le aziende approfittano di possibilità di comunicazione nuove.

Efficienza

La gestione dei costi per le aziende viene fortemente semplificata.

Qualità audio

La telefonia IP offre una qualità audio decisamente migliore.

Visualizzazione del nome

Con la telefonia IP viene visualizzato il nome del chiamante.

Callfilter

Con la telefonia IP si bloccano, se richiesto, le chiamate pubblicitarie indesiderate.

All IP è sostenibile

Il passaggio a All IP ha anche vantaggi ecologici. Solo nel primo trimestre 2018 abbiamo destinato al riciclaggio 30 tonnellate di materiale, tra cui grandi quantità di materiali di valore come rame, alluminio e metalli nobili. All IP riduce il consumo di corrente delle centrali fino al 20 percento.

Ecco come avviene la conversione

Vi assistiamo nel passaggio a All IP

Informiamo direttamente i clienti privati su come convertire il telefono fisso a IP. Di norma basta collegare il cavo telefonico con il router da noi fornito. Consigliamo alle piccole e medie imprese di verificare la loro infrastruttura di comunicazione per poter sfruttare il potenziale dell’All IP. I nostri esperti All IP sono a disposizione di tutti i clienti aziendali per ulteriori informazioni.

Temi importanti

Che cosa bisogna tenere presente per la conversione?

Oltre al classico telefono di rete fissa, sono interessate dal passaggio a IP molte altre applicazioni che comunicano tramite il collegamento telefonico di rete fissa tradizionale. Qui trovate maggiori informazioni sul passaggio a IP di applicazioni speciali.


Pubblicazioni su All IP

Articoli, opuscoli e fact sheet attuali

Il passaggio all’IP nei media: leggete gli ultimi articoli apparsi nella stampa specializzata, i nuovi opuscoli, i fact sheet e altre pubblicazioni sull’argomento.


Video su All IP

Altri pionieri All IP