Meta-navigazione

Sicurezza dei prodotti

  • Cosa facciamo giorno
    dopo giorno per la
    vostra sicurezza.

Sicurezza delle offerte Swisscom

Le informazioni e i dati sono tra i prodotti più preziosi della nostra epoca. Miriamo a salvaguardare e a trasmettere i dati nel modo più sicuro e affidabile possibile. Oltre 150 esperti di sicurezza s’impegnano giorno dopo giorno nell’ambito della sicurezza delle informazioni, della protezione dei dati e dell’esercizio sicuro delle nostre reti. Molti clienti di settori sensibili, quali finanza, salute o sicurezza, si avvalgono dei nostri servizi. Siamo stati il primo fornitore di servizi di telecomunicazione in Svizzera a ottenere la certificazione di sicurezza ISO-27001.

Sicurezza nella nostra cultura aziendale

Diritto svizzero

Protezione dei dati Swisscom

Cifratura

Impostazioni per la protezione dei dati

Bug bounty

Big data

Sicurezza nei nostri prodotti

Sicurezza della soluzione e-mail Swisscom

Con un indirizzo e-mail gratuito Bluewin usate la soluzione e-mail preferita dagli svizzeri. Che è anche molto sicura. I vostri dati ci vengono trasmessi e vengono anche inoltrati in formato cifrato qualora il provider e-mail del destinatario lo supporti. Le vostre e-mail non vengono analizzate o cedute a terzi a scopi di marketing come succede con i provider gratuiti. Tutte le e-mail vengono salvate nei nostri centri di calcolo ad alta sicurezza in Svizzera. Un filtro antivirus, antispam e antiphishing devia le e-mail dannose in una cartella di quarantena, dove vengono cancellate automaticamente dopo una settimana.

Sicurezza della memoria online myCloud

Con myCloud salvate i vostri dati preziosi in modo gratuito e sicuro in quattro dei nostri centri di calcolo situati in Svizzera. Con le loro certificazioni Tier 3 o Tier 4 soddisfano i più severi requisiti di sicurezza. I dati sono trasmessi con un moderno sistema di cifratura. Tutti i sistemi myCloud sono sottoposti regolarmente a hacker test per individuare eventuali punti deboli. I dati del cliente non vengono utilizzati per scopi di marketing né divulgati a terzi. Mentre i dischi rigidi o i CD possono essere sottratti o andare persi ad esempio in un incendio, i dati salvati in una memoria cloud rimangono protetti da questi pericoli.

Sicurezza di Swisscom TV

Swisscom TV mette a disposizione circa 60 000 contenuti diversi in qualsiasi momento. Per facilitare l’orientamento in quest’enorme varietà di programmi, Swisscom TV offre raccomandazioni automatiche basate sui dati di utilizzo.
I clienti possono modificare individualmente nelle impostazioni l’autorizzazione a usare i loro dati a questo scopo. Inoltre, è possibile limitare l’accesso a determinati contenuti per i propri figli, in base alla fascia oraria o all’età. I contenuti a pagamento possono essere protetti con password e possono essere impostati limiti di acquisto individuali. Le vostre registrazioni sono memorizzate da Swisscom TV in centri di calcolo ad alta sicurezza in Svizzera.

Sicurezza delle offerte di telefonia mobile Swisscom

Swisscom protegge la rete mobile dai principali rischi con le misure più moderne. Il rischio numero uno è l’ascolto non autorizzato di conversazioni o l’intercettazione di dati. Swisscom usa come difesa la trasmissione codificata e un frequente cambio di canale durante la trasmissione. Per poter escludere utenti con identità falsificata, conduciamo continui test d’integrità. Ostacoliamo la localizzazione o il tracking degli utenti attraverso processi di anonimizzazione. Inoltre, comunichiamo regolarmente con l’associazione di categoria GSMA che ci consente di rimanere sempre al passo coi tempi a livello internazionale e di implementare rapidamente le nuove misure di sicurezza.

Sicurezza della telefonia di rete fissa Swisscom (IP)

La nuova telefonia di rete fissa basata su IP risponde agli stessi requisiti di sicurezza della tecnologia di rete fissa analogica o ISDN esistente. È basata su standard internazionali e prescrizioni di legge fondamentali. Swisscom verifica regolarmente l’integrità dei dati di collegamento rilevati. Con il Callfilter Swisscom protegge da chiamate pubblicitarie indesiderate. Le chiamate senza numero di provenienza o con numero nascosto vengono bloccate. Il Callfilter apprende di continuo in automatico e può inoltre essere completato con propri numeri.

Sicurezza dell’accesso internet Swisscom

Con circa due milioni di collegamenti internet, Swisscom è il maggiore provider di accesso a internet della Svizzera. Con un’ampia gamma di precauzioni di sicurezza cerchiamo di offrire ai nostri clienti la protezione migliore possibile. Per questo l’intero traffico internet sulla rete Swisscom avviene costantemente in modo anonimo ed è sorvegliato in automatico. La nostra squadra specializzata, il Computer Security Incident Response Team, è disponibile 24 ore su 24 per intervenire immediatamente nei casi di minaccia grave.

Sicurezza delle offerte
Swisscom Web Hosting

Le offerte di Web Hosting di Swisscom rispondono ai più alti standard di sicurezza. I server si trovano in centri di calcolo Tier 3 e Tier 4 ad alta sicurezza in Svizzera. Vengono protetti con i più moderni firewall da DDos e altri attacchi. I dati vengono salvati giornalmente in diversi centri di calcolo in modo georidondante. Il Swisscom Security Operation Center sorveglia tutte le funzioni rilevanti per la sicurezza 24 ore su 24. Ai clienti commerciali Swisscom offre una gamma completa di servizi di sicurezza avanzati.

Sicurezza dei router WLAN Swisscom

I router WLAN di Swisscom sono preconfigurati con la cifratura WPA2 a quattro livelli. Inoltre, i Swisscom Internet-Box plus e Internet-Box 2 sono dotati di una funzione VPN per l’accesso sicuro alla rete domestica in mobilità. Con la funzione WLAN ospiti i visitatori ricevono una propria password per l’accesso a internet. In questo modo non hanno accesso alla rete locale. L’accesso per gli ospiti può essere autorizzato temporaneamente o permanentemente. I router vengono aggiornati automaticamente da Swisscom con nuove funzioni e miglioramenti della sicurezza.

Video

CSIRT, il Computer Security Incident Response Team

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Il video informativo mostra in che modo il team addetto alla sicurezza dei dati protegge i clienti e i collaboratori Swisscom dalla criminalità informatica.
Durata totale del video: 01:57 min.

Offerte Swisscom Security per i clienti

Clienti privati

Le offerte di sicurezza per i clienti privati.

Vai alle offerte

Clienti commerciali

Le soluzioni di security per le aziende.

Vai alle offerte