Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto

Etica e Governance di sostenibilità

Etica e CR-Governance

Attraverso misure organizzative, un ampio regolamento di approcci di management, resoconti trasparenti e un controllo indipendente, Swisscom garantisce la coerente attuazione di una strategia aziendale votata alla sostenibilità e a profondi principi etici.


Approcci di management

Sistemi di management consolidati, disposizioni e istruzioni del Gruppo garantiscono che vengano applicati i requisiti di Corporate Responsibility nell’operatività e nei progetti.

Reporting trasparente

Nel rapporto sulla sostenibilità Swisscom applica i principi della Global Reporting Initiative. È concepito secondo l’«opzione ampia» degli standard GRI, oltre a rispettare le raccomandazioni dell’«SDG Compass». Disclosure, Review & Audit Commitees interne convalidano il rapporto d’esercizio e quello sulla sostenibilità. L’organo di revisione esterno verifica il rapporto annuale e la società SGS quello sulla sostenibilità.

Rating della sostenibilità

Rating indipendenti valutano la responsabilità aziendale di Swisscom, in base a criteri ESG standardizzati, rendendo possibile un confronto trasparente dell’impatto ambientale, degli aspetti sociali e della governance delle attività del gruppo.