Meta-navigazione

Impieghi attrattivi

Impieghi attrattivi

Le abilità diventano competenze

Offriamo ad apprendisti, studenti e neolaureati possibilità interessanti per iniziare la propria carriera. E cerchiamo professionisti che vogliano conquistare i cuori e creare il mondo di domani insieme a noi. In una cultura basata su fiducia e rispetto ogni individuo sviluppa il proprio potenziale e tutti insieme creiamo esperienze straordinarie per i nostri clienti.

Formazione professionale

Formiamo circa 940 apprendisti

Gli apprendisti rappresentano il cinque percento dei nostri collaboratori e possono scegliere tra sette percorsi professionali. La formazione non è inquadrata in uno schema rigido ma varia in funzione di conoscenze, abilità e obiettivi personali. I nostri apprendisti devono diventare persone autonome e responsabili, acquisendo competenze professionali e metodiche, per affermarsi e crescere sul mercato del lavoro.

Professionisti qualificati

Creiamo insieme il mondo di domani

Ai professionisti qualificati e ambiziosi offriamo sfide emozionanti e interessanti possibilità di sviluppo. E non cerchiamo solamente tecnici altamente qualificati ma anche consulenti entusiasti di aiutare i nostri clienti, specialisti in campo finanziario e giuridico che assistano nella commercializzazione e nello sviluppo dei servizi ed esperti di comunicazione che diano forma alle nostre presenze esterne.

Tirocini

Un’esperienza pratica per gli studenti

Per gli studenti i tirocini sono un’opportunità preziosa per mettere alla prova i propri talenti. Un tirocinio aumenta le probabilità di trovare un buon impiego dopo gli studi e trasmette input preziosi acquisiti sul campo.


Programma Trainee

Un’opportunità per i migliori neolaureati

Ogni anno dieci neolaureati con eccezionali diplomi di master si preparano al proprio futuro professionale con il programma Trainee; inoltre, offriamo ai diplomati con un ottimo voto finale interessanti opportunità per iniziare la loro carriera.

Il nostro mondo

Collaborazione, diversità e sviluppo

Offriamo condizioni di lavoro moderne e una cultura aziendale dove ciascuno può sviluppare le proprie abilità. Inoltre, ci impegniamo per i nostri collaboratori con attività di promozione della salute, Corporate Volunteering e Social Services.


Diversity

Viviamo e promuoviamo la diversità

Swisscom è convinta che la diversità delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori sia importantissima: è la ricchezza di opinioni, esperienze, idee e talenti di ogni persona a rendere Swisscom un’azienda di successo, innovativa e creativa. Il modo in cui collaboriamo è decisivo: al centro ci sono le persone e i loro rapporti. Ci impegniamo per i clienti con fiducia e rispetto reciproco.

A che punto siamo?

Il datore di lavoro più apprezzato in Svizzera

Entro il 2020 vogliamo raggiungere la seconda posizione nel ranking universale dei datori di lavoro più apprezzati in Svizzera. Vogliamo salire in classifica sia nella categoria Studenti (nel 2014 eravamo al 5º posto), sia nella categoria Professionals (nel 2014 eravamo al 2º posto).

Dati 2016

3º posto nella categoria Professionals
4º posto nella categoria Studenti

Obiettivo 2020

2º posto nelle categorie Studenti e Professionals

Posti vacanti

Qui trovi le offerte di lavoro attuali di Swisscom. Invia la tua candidatura direttamente online.