Meta-navigazione

Diversity

Diversity: Viviamo e promuoviamo la diversità

Swisscom è convinta che la diversità delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori sia importantissima: è la ricchezza di opinioni, esperienze, idee e talenti di ogni persona a rendere Swisscom un’azienda di successo, innovativa e creativa. Il modo in cui collaboriamo è decisivo: al centro ci sono le persone e i loro rapporti. Ci impegniamo per i clienti con fiducia e rispetto reciproco.




Lavoro e famiglia

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Swisscom offre tanti modelli di lavoro flessibile. Dal lavoro a tempo parziale al job sharing, passando per lavoro flessibile in home office e acquisto delle ferie. Così i collaboratori possono conciliare meglio le esigenze personali e gli impegni professionali. Questo dà loro motivazione e contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione del loro potenziale. I genitori che soddisfano requisiti specifici vengono aiutati con contributi economici per l’assistenza dei figli. L’offerta «Work & Care» è dedicata ai collaboratori che si occupano della cura di un parente.  






Generazioni

Pensare in modo giovane, agire con maturità

In Swisscom lavorano fianco a fianco persone di tutte le età, dai giovani al primo impiego ai colleghi prossimi alla pensione. La collaborazione tra le generazioni e l’arricchimento reciproco consentono a Swisscom di sviluppare prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei suoi clienti. I collaboratori di tutte le età partecipano a programmi di formazione e perfezionamento. Per i collaboratori più anziani è stato sviluppato un modello di pensionamento parziale che rende progressivo il loro abbandono della vita lavorativa.






Inclusione

Promuovere l’integrazione

Swisscom ha radicato una cultura delle prestazioni e dello sviluppo orientata ai punti di forza individuali. Almeno l’un per cento dei posti di lavoro è riservato a collaboratori con disabilità fisiche o psichiche che danno così un contributo al successo di Swisscom. L’offerta promuove l’integrazione di queste persone nel mercato del lavoro.






Origini e lingua

Rispettare e promuovere la varietà

In Swisscom ci sono collaboratori provenienti da circa 91 paesi che lavorano insieme al successo dell’azienda. E lo fanno in diverse sedi dislocate in tutte le regioni della Svizzera, parlando tra di loro e con i clienti Swisscom in una delle lingue nazionali svizzere: italiano, tedesco o francese. In più, Swisscom è attenta ad assumere persone che vivono nella regione in cui si trova il luogo di lavoro e che quindi conoscono meglio abitudini e tradizioni dei loro clienti.






Azienda

Per saperne di più: obiettivi aziendali strategici, clienti, offerte, organizzazione, storia, marchio, rete e altro ancora.

Corporate Responsibility

Vogliamo essere una delle aziende svizzere più sostenibili in assoluto. Scoprite gli obiettivi che ci siamo prefissi entro il 2020.




Tutti i dati sono aggiornati a dicembre 2015