Meta-navigazione

Strategia e obiettivi

  • Sostenibilità

Corporate Responsibility: strategia e obiettivi

Vogliamo appartenere alle aziende svizzere più sostenibili. Per questo, l’impegno per ambiente e società è parte integrante della nostra strategia aziendale. Abbiamo sei priorità di Corporate Responsibility e su ognuna di esse ci siamo posti un obiettivo vincolante per il 2020. Qui scoprite i traguardi che abbiamo raggiunto e tutto ciò a cui lavoreremo in futuro.





brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Obiettivi di sostenibilità 2020

Benvenuti nel paese delle possibilità

Vediamo una Svizzera in cui le prossime generazioni avranno le stesse opportunità e le stesse prospettive che abbiamo noi oggi. E tante altre ancora. La nostra strategia CR si basa su sei priorità: per ognuna di esse abbiamo definito obiettivi vincolanti che vogliamo raggiungere entro il 2020. Scoprite i dettagli dei nostri obiettivi di sostenibilità nel video e nel PDF.






Matrice di materialità

Rilevanza delle attività dedicate alla sostenibilità

Ponderiamo tutte le attività di corporate responsibility secondo il peso che hanno per le nostre linee guida, la rilevanza per i gruppi target e gli effetti su patrimonio, ricavi e reputazione. Le attività e la classificazione della matrice sono confermati da stakeholder rappresentativi.






Eine Schülerin und ein Schüler beim Lernen.

Rapporto di sostenibilità

I nostri traguardi

Nel Corporate Responsibility Report annuale forniamo informazioni dettagliate sulla nostra strategia di sostenibilità, gli obiettivi che ci siamo posti e le misure che abbiamo adottato nel corso dell’anno. Per ciascuna delle aree tematiche, il rapporto mostra in modo trasparente e sulla base di indici misurabili quali traguardi abbiamo già raggiunto e quali ci siamo prefissati.






Ratings & policies

Direttive, rapporti e valutazioni

I nostri impegni di Corporate Responsibility si basano su direttive chiare e dettagliate. La nostra rendicontazione sulla sostenibilità rispetta il livello di trasparenza più elevato della Global Reporting Initiative, lo standard più diffuso a livello globale. Inoltre, ci sottoponiamo ai controlli e alla certificazione del rinomato istituto di vigilanza indipendente SGS. E in diverse classifiche di sostenibilità raggiungiamo già la vetta.

Eine Schülerin und ein Schüler beim Lernen.





Eine Schülerin und ein Schüler beim Lernen.

Catena di fornitura equa

Un partenariato equo ed efficiente

Oltre 4500 partner ci forniscono beni e servizi per un valore che supera i 4,8 miliardi di CHF all’anno. Vogliamo che il partenariato con i fornitori, con cui condividiamo obiettivi e valori in campo sociale ed ecologico, sia equo ed efficiente. Insieme ci impegniamo per l’ambiente e per migliorare le condizioni di lavoro.






Strategia

Il meglio del mondo interconnesso, sempre e ovunque

La corporate responsibility è parte integrante della nostra strategia di lungo periodo. Siamo convinti che in un mondo sempre più interconnesso e digitalizzato sia necessaria una guida fidata e competente. In questo ruolo vogliamo entusiasmare le persone e contribuire a fare della Svizzera uno dei paesi leader dell’ICT. La nostra strategia per la sostenibilità contribuisce al successo duraturo dell’azienda.

Eine Schülerin und ein Schüler beim Lernen.




Partnership

Panoramica di tutti i nostri partner per la Corporate Responsibility.

Newsletter

Sei volte all’anno inviamo via e-mail le ultime notizie sul tema della sostenibilità. La newsletter viene pubblicata in tedesco e francese.