Meta-navigazione

Partner

Partnership

La nostra strategia Corporate Responsibility punta su partnership di lungo periodo vocate alla protezione del clima e dell’ambiente, sostenibilità nella vita e sul lavoro, responsabilità sociale e competenza mediale. Le esperienze e la competenza dei partner nei rispettivi campi di attività sono il complemento ideale dei nostri sforzi.


Partnership principali

ENERGY CHALLENGE 2016

In qualità di uno dei partner principali dell’ENERGY CHALLENGE 2016, Swisscom vuole impegnarsi, insieme alla popolazione svizzera, a favore di un utilizzo sostenibile dell’energia. In collaborazione con l’Ufficio federale dell’energia e gli altri partner principali dell’ENERGY CHALLENGE 2016, da giugno 2016 Swisscom partecipa a un roadshow a livello nazionale.

Vai a ENERGY CHALLENGE 2016





Solar Impulse

Swisscom è partner nazionale del progetto Solar Impulse di Bertrand Piccard e André Borschberg. Il loro obiettivo è fare il giro del mondo su un aereo alimentato esclusivamente a energia solare. Per questa impresa unica nel suo genere, Swisscom ha sviluppato una soluzione per la comunicazione satellitare di bordo a risparmio energetico.

Vai a Solar Impulse





WWF Svizzera

Partecipando al programma Climate Savers del WWF, Swisscom si è impegnata a ottimizzare i consumi energetici aziendali e a ridurre il più possibile le emissioni di CO2 dei suoi prodotti. In veste di partner, Swisscom sostiene il calcolatore di impronta ecologica WWF e l’app Guida WWF.

Vai a Climate Savers del WWF





Giovani e media

L’obiettivo principale del programma Giovani e media dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) è quello di aiutare i bambini e gli adolescenti a utilizzare i media digitali in modo sicuro, responsabile e adatto alla loro età. Il programma si rivolge direttamente a genitori, insegnanti e specialisti, offrendo loro informazioni mirate, sostegno e consigli su come seguire adeguatamente i bambini e gli adolescenti. Swisscom è partner principale del programma e coordina con l’UFAS le proprie attività nel campo della competenza mediale e della protezione dei giovani dai media.

Vai a Giovani e media





Catena della Solidarietà

Swisscom e Catena della Solidarietà sono legate da un partenariato ormai storico basato sul sostegno mediante contributi finanziari e prestazioni in natura. Partecipiamo regolarmente alle giornate di raccolta della Catena della Solidarietà e organizziamo iniziative di raccolta fondi tra i collaboratori, raddoppiandone i proventi.

Vai alla Catena della solidarietà





Umwelt Arena

Swisscom è partner espositivo del centro di competenze sulla sostenibilità Umwelt Arena di Spreitenbach. I visitatori della Umwelt Arena possono scoprire le ultime offerte di Swisscom per la mobilità virtuale, la gestione intelligente di abitazione e riscaldamento, il riciclo di telefoni cellulari e molto altro.

Vai alla Umwelt Arena





Work Smart Initiative

L’associazione Work Smart è diretta emanazione della fondazione Home Office Day. Swisscom è tra i promotori di questa nuova associazione e insieme agli altri partner sostiene la sensibilizzazione al lavoro flessibile e mobile in tutta la Svizzera.

Vai a Work Smart





Pionieri dell'energia e del clima

Il progetto «Pionieri dell'energia e del clima» dà alle classi scolastiche la possibilità di realizzare progetti di protezione del clima. Abbiamo dato vita all’iniziativa insieme a Solar Impulse e myclimate. Ci teniamo a mostrare a bambini e ragazzi che con il loro impegno possono dare un contributo fondamentale alla protezione del clima.

Vai a Pionieri dell'energia e del clima





Joint Audit Cooperation (JAC)

Per garantire il rispetto degli standard sociali ed ecologici da noi richiesti viene regolarmente verificata la risoluzione dei problemi identificati. All’interno della JAC, dieci operatori di telecomunicazione pianificano ed eseguono congiuntamente audit CR dei fornitori. Swisscom fa parte della JAC dal 2012.

Vai a Joint Audit Cooperation