Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete
Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete

Strategia di sostenibilità 2025

Strategia di sostenibilità

Swisscom si assume le proprie responsabilità – oggi e domani. La digitalizzazione offre grandi opportunità, ma ci pone anche di fronte a grandi sfide. Come facciamo tutti noi per tenere il passo del rapidissimo cambiamento tecnologico? Come affrontiamo le conseguenze dei cambiamenti climatici? Come tuteliamo la competitività e l’attrattività della piazza economica svizzera? Per rispondere a queste sfide abbiamo fissato tre obiettivi con cui vogliamo dare il nostro contributo nel quadro della Strategia di sostenibilità 2025.

Di più per le persone

Da qui al 2025 aiutiamo 2 milioni di persone all’anno a sviluppare le loro competenze nel mondo interconnesso e nella nostra catena di fornitura.

Di più per l’ambiente

Insieme ai nostri clienti riduciamo le emissioni di CO2 di 450’000 t (netto) e abbiamo un impatto climatico positivo. Ciò equivale all’1% delle emissioni di gas serra della Svizzera.

Di più per la Svizzera

Portiamo una connessione affidabile a banda ultralarga a tutte le persone e tutte le aziende del paese. Così aumentiamo la competitività e la qualità della vita in Svizzera.

Priorità strategiche e obiettivi per il 2025

La digitalizzazione influisce sempre di più su economia e società. In quanto azienda ICT leader in Svizzera, a Swisscom spetta una particolare responsabilità. Occorre rendere fruibili le opportunità che si creano per il benessere del paese senza perdere di vista i possibili rischi; in altre parole, bisogna plasmare il futuro con responsabilità, curiosità e impegno. Swisscom approfondirà tre nuove sfide fondamentali della società digitale dell’informazione.

«Abbiamo uno legame forte con la Svizzera. Partecipiamo attivamente alla creazione del futuro del nostro paese.»

Stefan Nünlist,
responsabile Comunicazione aziendale e responsabilità

L’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU

La nostra strategia di sostenibilità tiene conto dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU e dei suoi Sustainable Development Goals (SDGs). Qui scoprite quali di questi obiettivi sono rilevanti per noi e qual è il nostro contributo.

Stakeholder e priorità

Per centrare le nostre priorità strategiche, con un costante dialogo coinvolgiamo i principali stakeholder nello sviluppo della nostra strategia di sostenibilità.

Temi fondamentali

Abbiamo definito come prioritari i temi della sostenibilità sulla base della loro importanza e rilevanza per l’azienda e gli stakeholder.

Blog

Notizie, consigli e assistenza sui temi legati alla sostenibilità.

Vai al blog sulla sostenibilità

Newsletter

La nostra newsletter in abbonamento gratuito dedicata a tecnologia, innovazioni e sostenibilità.

Vai alla newsletter

Partnership

Tutte le informazioni sui nostri partner che si occupano di ecologia, temi sociali e competenze mediali.

Per saperne di più

Team e contatto

Avete domande o suggerimenti? Non esitate, mettetevi in contatto con noi.

Vai ai contatti