N. 1 in Svizzera

Swisscom si è posta l’obiettivo di consolidare ulteriormente la sua posizione di leader di mercato in Svizzera e di fornitore chiave sul mercato dei servizi IT. La visione, i valori e la strategia di Swisscom costituiscono la base per il successo sul competitivo mercato svizzero dell’ICT.

La nostra visione

Come numero 1 plasmiamo il futuro. Insieme entusiasmiamo le persone nel mondo interconnesso.

I nostri valori

Ci concentriamo su tre valori che dicono chi siamo e come lavoriamo.

Affidabili

Siamo vicini ai nostri clienti e collaboratori e agiamo in modo responsabile e affidabile.

Dediti

Perseguiamo i nostri obiettivi con passione e concentrati sugli aspetti più importanti.

Curiosi

Proseguiamo continuamente nel nostro sviluppo e cogliamo le nuove opportunità.

Nostra promessa

Pronti a sfruttare facilmente le opportunità del mondo interconnesso.

Migliore qualità​ I Innovazioni all’avanguardia ​I Connessione con le persone e l’ambiente

È difficile trovare un’azienda che abbia legami più stretti di Swisscom con la Svizzera e le persone che vivono qui. Perché per noi le persone vengono prima di tutto, quindi sappiamo anche che alcuni condividono l’entusiasmo per un mondo interconnesso, mentre altri hanno un atteggiamento piuttosto riservato riguardo al futuro. Per tutti Swisscom ha il dovere di rendere le possibilità del mondo interconnesso accessibili, rilevanti e facili da usare. Questa è la nostra responsabilità in quanto numeri uno. Questa è la nostra promessa come marchio Swisscom.

La nostra strategia

La digitalizzazione, il cambiamento delle esigenze della clientela, una concorrenza spietata in un mercato core saturo e nuovi operatori con modelli commerciali distruttivi mettono sotto pressione il nostro business. L’obiettivo della nostra strategia aziendale di lungo periodo è compensare la riduzione del fatturato e degli utili mantenendo la capacità finanziaria per effettuare cospicui investimenti nelle nuove tecnologie.


Focus trend

Swisscom analizza regolarmente le tendenze, identificando quelle tangibili a breve e medio termine con impatto diretto sull’attività di Swisscom. Il focus trend Ultra Broadband & 5G è già una realtà: nel 2019, le prime reti commerciali sono entrate in funzione a livello globale. Altri focus trend come il Cloud & Edge Computing o la Cyber Security stanno già avendo un grande impatto su molte aziende in tutto il mondo.


Automazione e robotica


Ultra Broadband e 5G


Cloud ed Edge Computing


Intrattenimento diversificato


Cyber Security


Internet of Things


Privacy, fiducia ed etica


Intelligenza artificiale


Links