Pronti per la digitalizzazione

Business & IT Consul­ting

Il tech incontra il business

Dalla Network & Cloud Security a soluzioni specifiche per il banking passando per l’utilizzo della Data Analytics: siamo il partner ICT affidabile per imprese di qualsiasi taglia. Dalle start-up ai grandi gruppi. In breve, in questo percorso di carriera permetti ai nostri clienti aziendali di sfruttare le opportunità della digitalizzazione.

«Ciò che tu fai, è ciò che siamo.»

Qui lavorano

Account Managers

Billing Analysts

Billing Consultants

Business Analysts

Business Architects

Business Engineers

Business Intelligence Analysts

Business Owners

Business Process Analysts

Business Process Architects

Business Process Engineers

Business Process Managers

Business Process Operations Managers

ICT Consultants

ICT Sales Consultants

ICT Security Analysts

Implementation Managers

Improve & Standardization Managers

Improve Managers & Coaches

Lean Management Experts

Management Consultants

Partner & Account Consultants

Partner & Account Managers

Planning Process Engineers

Product Managers

Release Business Managers

Sales & Business Consultants

Solution Architects

Solution Consultants

Transition Managers

Dietro le quinte

Nel settore Business & IT Consulting apriamo ai nostri clienti B2B nuove possibilità nel mondo digitale. Con un ricco portafoglio di moderne soluzioni proprietarie e prodotti di partner.

Protezione nel mondo online

È quello per cui lavoriamo ogni giorno: la IT security dei nostri clienti commerciali. Con il nostro aiuto, minimizzano i rischi e riconoscono tempestivamente le violazioni. Tutto merito del gioco di squadra tra oltre 200 esperti di security e il machine learning. L’obiettivo: sicurezza per le imprese svizzere e i loro clienti. In tutto il mondo.

Reti sicure e agili

Rendiamo le reti dei nostri clienti aziendali più sicure, più veloci e più agili. Per trasformare il loro business e innalzarlo al livello data driven. Il tutto con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia come il Software Defined Networking (SDN). A proposito: con Enterprise Connect offriamo la soluzione di rete più innovativa in Svizzera.

I dati: una materia prima

Consentiamo ai nostri clienti B2B di fare un uso proficuo e smart dei dati. E li affianchiamo passo dopo passo nella trasformazione in data driven business. Il tutto puntando su tecnologie innovative, soluzioni affermate e la nostra ampia competenza ICT. L’obiettivo: offrire ai clienti B2B un vantaggio competitivo duraturo.

Cloud Portfolio

Con i nostri clienti commerciali sviluppiamo una strategia per data center e cloud ritagliata sui bisogni effettivi e siamo al loro fianco nella trasformazione e nell’implementazione delle soluzioni. Per farlo puntiamo su un portafoglio completo per rete e cloud e un pool di esperti interni certificati. A proposito: sviluppiamo e operiamo anche i nostri cloud proprietari.

Competenza IT per i settori

Offriamo soluzioni su misura per gestire i dati sensibili e i processi aziendali critici. Combiniamo le conoscenze dei diversi settori con un know-how informatico solido e un portafoglio di servizi ottimizzati. Così costruiamo dei ponti verso nuove aree come l’open banking o l’e-health. L’obiettivo: promuoviamo la digitalizzazione nei settori Banking, Health e Insurance con le innovative soluzioni settoriali.

Processi digitali

Mostriamo ai nostri clienti commerciali come sfruttare appieno le potenzialità delle loro soluzioni SAP e ServiceNow. Con circa 400 profili certificati per SAP Consulting, Application Management e operatività oltre a un team sempre più nutrito di specialisti ServiceNow. In base al caso, offriamo anche le nostre soluzioni cloud interne. L’obiettivo: i nostri clienti B2B sono pronti già oggi per il business di domani.

Postazione di lavoro smart

Consentiamo ai nostri clienti B2B di accedere al mondo del lavoro interconnesso. Puntiamo su tecnologie innovative e moderne, oltre alla nostra esperienza interna nell’implementazione. Perché anche Swisscom è early adopter delle soluzioni Workplace innovative. A proposito: diamo rilievo anche dell’aspetto culturale con il nostro Work Smart Coaching.

Pronti per Swisscom

Familiarizzati con nostro ambiente di lavoro e con il processo di candidatura. Ciò che tu fai, è ciò che siamo.

Perché Swisscom

La tua candidatura

Non perderti nulla

Entra in contatto con i nostri opinion leader su LinkedIn.

Urs Lehner

Egon Steinkasserer

Eventi per te

Approfondisci le tue conoscenze e allarga il tuo network. E scoprire di più su Swisscom come datore di lavoro.

Rimaniamo in contatto

I progetti e i temi a cui lavoriamo ti incuriosiscono? Allarga il tuo network e aiutaci a costruire il domani.

Nikola Čavoj-Žiarna

Talent Acquisition Manager

Renáta Mike

Talent Acquisition Manager

O entra in contatto con noi per altre vie:

Seguici su Instagram

I nostri eventi

Seguici su LinkedIn

getIT Insights – Dietro le quinte con noi

I percorsi di carriera per te

Vieni a conoscere tutti i nostri percorsi di carriera e scopri qual è il più adatto a te.

Pronti per l’innovazione

Engineering & Technology

Questo percorso di carriera è interamente dedicato a nuove tecnologie, trend del momento e metodi agili. Ma a fare da protagonista sei tu.

Qui puoi conoscere meglio i nostri progetti IT in tutta la loro varietà. E in più trovi le posizioni vacanti in questo settore.

Pronti per l’esperienza cliente

Sales & Services

Questo percorso di carriera è interamente dedicato a entusiasmare i nostri clienti con prodotti e servizi. Ovvero all’esperienza che crei con la tua passione.

Qui puoi conoscere meglio quello che facciamo. E in più trovi le posizioni vacanti.

Pronti per il business

Corporate Functions

In questo percorso di carriera sei la figura di riferimento per le nostre unità operative, su aree tematiche specifiche quali sostenibilità, marketing e comunicazione, strategia, finanze o HR.

Qui puoi conoscere meglio il nostro gruppo aziendale in tutta la sua varietà. E in più trovi le posizioni vacanti in questo settore.