Diversity

Women in Cyber Switzerland Networking-Event

Swisscom ha organizzato il primo “Women in Cyber Switzerland Networking-Event”. È stato bello aprire le nostre porte e trascorrere una serata in compagnia di altre persone della comunità, discutendo di temi stimolanti e conoscendo nuove persone.

Nell'ambito dell'evento, Selma Steinhoff e Stephanie Ramseyer hanno presentato "Cybercriminals vs. Cyberdefence": abbiamo mostrato come i criminali informatici attaccano i sistemi e come i cyberanalisti si difendono da essi. È stato messo in scena uno scenario di attacco reale da entrambe le parti. Io ho interpretato il ruolo di un attore delle minacce e ho spiegato come un vero attaccante si avvicina a un obiettivo, partendo dall'intelligence open source, passando per l'accesso e l'escalation, fino a seguire progressivamente la cyber kill chain. Selma ha illustrato i modi in cui il suo team identificherebbe e neutralizzerebbe un attacco di questo tipo, basandosi su processi e strumenti reali.

Se siete curiosi, ecco alcune impressioni sull'evento:

Eventi come questo sono solo una parte del nostro lavoro. Il gruppo Swisscom Women in Cyber offre mentoring, sviluppo della carriera e opportunità di crescita a tutte le persone che vogliono migliorare, a prescindere dalla fase in cui si trovano.

Se siete interessate a lavorare nel settore della cybersecurity di Swisscom o se volete semplicemente socializzare, non esitate a contattarci. Siamo sempre felici di scambiare idee.

Stephanie Ramseyer

Stephanie Ramseyer

Solution Security Architect

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza