Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Perché Swisscom è una buona azienda di formazione
Swisscom Gebäude Eingang
Training model

Perché Swisscom è una buona azienda di formazione

Perché Swisscom è utile come azienda di formazione? Chi meglio degli apprendisti stessi può dimostrare il nostro modello di formazione?
Fabienne Maier
Fabienne Maier, Marketing Specialist @ Next Generation
13 settembre 2021

I nostri apprendisti sono più che semplici apprendisti. Sono dipendenti, compagni di squadra e voci che parlano. E chi meglio valutare il nostro modello di formazione e mostrare perché un tirocinio presso Swisscom vale più degli apprendisti stessi? Quindi abbiamo chiesto perché ci hanno scelto e cosa gli piace dell'apprendimento presso Swisscom:

 

Matthias Fuhrimann ha semplicemente detto che il principio della qualificazione dei progetti lo aveva convinto. Questo punto è stato menzionato in diverse occasioni. Loris Polenz spiega perché: «Il viaggio di uno studente in Swisscom non è come gli altri. Hai l'opportunità di andare per la tua strada in cui sei responsabile. Era chiaro per me che volevo unirmi a Swisscom quando ho avuto modo di conoscere questo concetto. Melissa Pinarci ha completato questa affermazione confrontando la sua situazione di studentessa di Swisscom con quella di altri. Ha detto che la fiducia che sente qui si riflette nei suoi doveri. Apprezza la responsabilità personale che è autorizzata ad assumersi, così come la natura flessibile del sistema di formazione e il supporto che viene offerto.

 

L'esperta di media Janis Wanger ha dichiarato: “Soprattutto nel caso di professioni ampie, è estremamente vantaggioso lavorare in un'azienda in cui si ha l'opportunità di conoscere l'intera portata della professione. Inoltre, il sistema flessibile consente di approfondire ulteriormente le singole aree di interesse. In questo modo ognuno può trovare le aree migliori e più adatte a se stesso in cui vuole continuare a lavorare dopo l'apprendistato."

 

Benjamin Wolf, che un anno ha completato la sua formazione informatica presso Swisscom, ha menzionato un altro aspetto importante: «Nell'apprendimento presso Swisscom, le soft skills sono importanti tanto quanto le hard skills. Impari a costruire una rete, ad assumerti responsabilità e a gestire in modo professionale il posto di lavoro e sviluppi valori molto personali che presenti al mondo esterno oltre a quelli di Swisscom. Mi ha davvero molto aiutato!"

 

Tutti gli studenti sono supportati durante tutto il processo di apprendimento da un compagno di apprendimento durante la loro formazione. Due di loro hanno riassunto brevemente e sinteticamente le dichiarazioni di cui sopra. Sia Cristina Ernst che Steve Hess hanno affermato che apprendisti e studenti con noi possono e devono assumersi la responsabilità fin dal primo giorno, modellare da soli la propria formazione e portare le proprie idee all'intera azienda. Decidi tu stesso quali abilità vuoi acquisire e quindi controlli attivamente la tua formazione.

 

Sei curioso di un tirocinio presso Swisscom e vuoi saperne di più? Allora dai un'occhiata a www.swisscom.com/nextgeneration.

 

* Qualiproject = Stage di 6 mesi in uno spazio di lavoro Swisscom, dove puoi lavorare in un team a tua scelta e acquisire nuove competenze. Questi "progetti" sono pubblicizzati su un marketplace in modo che tu possa candidarti per il progetto di tua scelta.

Un articolo di:

Portrait Image

Fabienne Maier

Marketing Specialist @ Next Generation

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.