Talents on the Move: Ante Juric - getIT

Personal Development

Talent on the Move: Ante Juric

Nella nostra serie "Talent on the Move", ti presentiamo ex e attuali talenti di Swisscom che hanno beneficiato del nostro programma interno "SCALE". In un percorso di apprendimento lungo un anno e oltre, i nostri partecipanti a SCALE si sviluppano sia personalmente che professionalmente. Oggi parliamo di Ante Juric, che è passato da System Engineer a Head of Enterprise Service Management. Buona lettura!

Per avere successo nella tua posizione, hai bisogno di esperienza, competenza e molta sensibilità. Come hai acquisito tutto questo?

L'informatica mi ha sempre affascinato, fin da quando ho avuto il mio primo PC con Windows 3.1 nel 1993. Quando Internet e il multimediale sono diventati sempre più presenti e ho completato il mio primo apprendistato di prova presso Hero, ho deciso di formarmi come mediamatico con un diploma di maturità professionale presso questa azienda. Dopo l'apprendistato, ho iniziato una laurea part-time in ingegneria informatica presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e ho lavorato per diverse piccole aziende e poi per Ringier come ingegnere di sistemi specializzato in Microsoft, Citrix e Linux.

Poco prima di completare il mio MAS in Project Management, sono passata a Swisscom e ho potuto crescere personalmente e professionalmente grazie alle numerose opportunità, alla positiva cultura aziendale e all'ampia gamma di programmi offerti.

Attualmente sono responsabile dell'Enterprise Service Management, dove sto approfondendo la mia conoscenza dei metodi di lavoro agili.

Qual è stata la sfida più grande per te finora nel tuo nuovo lavoro e cosa ti piace particolarmente?

Nel mio nuovo lavoro, è una sfida avere una visione d'insieme il più rapidamente possibile, conoscere le persone e creare una rete di contatti che mi permetta di essere produttivo in tempi brevi. Apprezzo la cultura aziendale di Swisscom, il supporto dei miei colleghi, il dialogo aperto e la possibilità di strutturare il mio orario di lavoro in modo flessibile e di pianificare il tempo per la mia famiglia e i miei hobby. Inoltre, Swisscom mi sta supportando nella mia formazione e mi sta dando la libertà di cui ho bisogno, cosa di cui sono molto grato".

Quali sono gli aspetti di SCALE che più ti hanno aiutato a crescere?

SCALE mi ha fornito gli strumenti necessari per assumere le prime posizioni manageriali e ricoprire ruoli di importanza strategica. Negli ultimi anni, ho potuto dedicarmi a compiti tecnici, di vendita e di consulenza, oltre che a sfide di gestione di progetti e di leadership. Ho anche beneficiato della rete e dei contatti che ne derivano.

Zoe Widmer

Steve Kienberger

Step In - Employer Branding

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza