Era il meglio della Kickbox 2022 - getIT

Personal Development

Era il meglio della Kickbox 2022!

Il 6 aprile 2022, il leggendario evento "Best of Kickbox" si è finalmente svolto di nuovo presso il bellissimo Kraftwerk Selnau. Dopo una lunga pausa dovuta a Covid, è stato un ritorno incredibile!

Che cos'è Swisscom Kickbox?

I dipendenti di Swisscom che hanno un'idea possono facilmente lanciarla e svilupparla con Kickbox, il programma di intrapreneurship di Swisscom. Per avviare il loro progetto, ricevono:

  • Un budget iniziale di 1.000 franchi svizzeri
  • 20% dell'orario di lavoro per 2 mesi
  • Un manuale per l'intrapreneurship + un personal coach

In un processo a più fasi, l'idea viene portata avanti, presentata alle giurie e, nel migliore dei casi, lanciata come nuovo prodotto o servizio.

L'evento Best of Kickbox è il più grande raduno annuale della comunità di Swisscom Kickbox, in cui si celebra l'innovazione in tutte le sue forme all'interno dell'azienda.

L'evento ha avuto inizio nel pomeriggio ed è stato ricco di momenti salienti del 2021, entusiasmanti keynote, mini-workshop, pitch di vita, una mostra di progetti di innovazione in corso e molto altro ancora. L'evento è stato suddiviso in 3 atti.

ATTO 1. KICKBOXING NELL'ANNO 2021

Michael Hunkeler, responsabile di Swisscom Kickbox, ha presentato i punti salienti del 2021, seguito da un discorso programmatico di uno dei nostri Gold Boxer di successo e da divertenti mini-workshop sulla stampa 3D, sulla creatività e molto altro.

ATTO 2. LA FINALE IOT

Alla fine del 2021, Swisscom ha invitato tutti i dipendenti a presentare nuove idee per l'Internet delle cose (IoT). Le migliori 5 idee hanno avuto l'opportunità di essere presentate di fronte a un grande pubblico e a una giuria di alto livello. Rimani sintonizzato per saperne di più sui progetti che hanno ricevuto il finanziamento per la fase BlueBox in futuro. Il blocco si è concluso con la fiera della kickboxing, dove gli ospiti hanno potuto scoprire i nuovi progetti di kickboxing più interessanti.

ATTO 3. INNOVAZIONE IN SWISSCOM

Lukas Hohl, CEO di Swisscom Blockchain, ha aperto l'evento con un entusiasmante keynote sul tema "Ambidexterity organizzativa" e la sua importanza per Swisscom. A questo punto, il pubblico ha potuto festeggiare i vincitori dei pitch IoT e congratularsi con loro durante il successivo aperitivo.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso questo evento così memorabile. Non vediamo l'ora di rivedervi l'anno prossimo e di festeggiare con voi le ultime innovazioni di Swisscom!

Informazioni su Swisscom Kickbox

Con Kickbox, i dipendenti di Swisscom possono facilmente lanciare ed espandere la loro idea innovativa in qualsiasi momento. La scatola fisica contiene:

un credito iniziale di 1.000 CHF
il 20% del tempo di lavoro per 2 mesi
un manuale che spiega il processo di validazione dell'idea e fornisce consigli preziosi

Nel processo a più fasi, sarai accompagnato da un coach per portare avanti la tua idea, imparare molto e, nel migliore dei casi, rendere la tua idea davvero grande!

Puoi trovare maggiori informazioni sul programma Kickbox qui.

Michael Hunkeler

Michael Hunkeler

Head of Intrapreneurship Swisscom Kickbox

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza