Zoom
«La carriera non è un traguardo, è un percorso.»
Per lo sviluppo professionale serve sempre il coraggio di fare il primo passo.
Zoom
Per lo sviluppo professionale serve sempre il coraggio di fare il primo passo.
Io ho iniziato nella ristorazione. Sono passata dal teatro alla psicologia, passando per il giornalismo. Volevo capire come funzionano le persone – e come riescono a trovare il loro percorso.
Oggi sono al timone di Worklink, una società affiliata di Swisscom. Accompagniamo le persone nella fase di riorientamento professionale: giovani talenti, dirigenti o in generale tutti coloro che vogliono o devono imboccare una nuova strada. Raramente si tratta di compiere dei grandi salti. Più spesso sono dei passi piccoli, ma coraggiosi – l’importante è rimettersi in gioco.
Non credo nei percorsi standardizzati. Ogni percorso è individuale. Ed è proprio questo che rende il mio lavoro così interessante. In questo senso la fiducia gioca un ruolo centrale. Ho l’onere e l’onore di accompagnare le persone in fasi di passaggio in cui devono lasciarsi alle spalle molte cose e a volte ricominciare ex novo. Essere dirigente per me significa proprio creare le condizioni affinché questo avvenga. E non fermarsi mai.
CEO Worklink AG, Bern
Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.
Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.