Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto

Coronavirus:
le misure di Swisscom

Nonostante tutte le difficoltà e le limitazioni durante la pandemia da coronavirus, la Svizzera continua a funzionare, anche grazie al grado di digitalizzazione già molto avanzato. Noi di Swisscom ci stiamo impegnando a fondo già da mesi a supportare i nostri clienti in questo periodo così complesso.

«Il Covid-19 causa numerose incertezze. Sono molto grato e fiero di ciò che i collaboratori Swisscom stanno facendo in condizioni così difficili.»

CEO Urs Schaeppi

Pronti insieme

Il coronavirus ha dato un grande impulso alla digitalizzazione nel nostro Paese. Si lavora in home office, si fa musica in videochiamata e si gioca ai videogiochi online. Anche se alla lunga ciò può risultare difficile, il contatto con gli amici e con la famiglia viene mantenuto mediante il telefono o le videoconferenze. Si tratta di un modo diverso di restare vicini. Nonostante la pandemia globale, l'economia e la società continuano a funzionare, anche grazie alla potente infrastruttura di Swisscom.

Misure di Swisscom

Ci sta particolarmente a cuore la protezione dei nostri collaboratori, clienti e partner. Allo stesso tempo, ci impegniamo a fondo affinché i nostri clienti possano sfruttare facilmente le opportunità del mondo interconnesso. Stiamo osservando la situazione con grande attenzione ed eventualmente prenderemo ulteriori misure volte alla protezione dei nostri collaboratori, clienti e partner.

Misure volte alla protezione dei nostri collaboratori

Misure per i nostri clienti e per la popolazione svizzera

Il nostro contributo alla lotta alla pandemia

Bilancio di Swisscom sul coronavirus

Velocità

Maggiore larghezza di banda o volume dati per oltre 1 milione di clienti

 

Roaming

Esonero dalle tasse di roaming per oltre 70 000 clienti rimasti bloccati all'estero

Offerte di corsi

Supporto durante l'installazione e l'utilizzo di smartphone e app per oltre 5 000 persone anziane

Home office

Soluzioni home office gratuite per centinaia di clienti aziendali, con diverse migliaia di collaboratori

Panoramica

La pandemia da COVID-19 evidenzia l’importanza di un’alta efficienza della rete per i clienti. Le aspettative in termini di stabilità e disponibilità della rete continueranno ad aumentare. La pandemia sta accelerando ancora una volta la digitalizzazione, permeando sempre di più in tutti gli aspetti della vita. Nel complesso, gli effetti del coronavirus sui risultati finanziari del primo trimestre 2021 sono minimi.

Comportamento dei clienti

Andamento degli affari

Principi di comunicazione di Swisscom