Meta-navigazione

Elaborazione di dati personali


Elaborazione di dati personali


Quali dati vengono elaborati da Swisscom?

Dati di contatto

Dati riguardanti la vostra persona che indicate al momento della stipulazione di un contratto o nel corso della sua validità quali nome e cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero(i) di telefono, indirizzo(i) e-mail. Avete la facoltà di verificare e adeguare questi dati in qualsiasi momento nell’Area clienti.



Dati di pagamento

I dati che ci fornite ai fini della fatturazione, ossia numero di conto e codice bancario in caso di addebitamento diretto, indirizzo di fatturazione e carta di credito in caso di ordinazioni online.


Dati di utilizzo

Dati riguardanti i nostri servizi e prodotti di cui vi avvalete, quali abbonamenti e apparecchi (ad es. smartphone, Internet-Box/TV-Box ecc.), come pure indicazioni sulla durata e sulla frequenza dell’utilizzo.


Dati marginali

Quando utilizzate i nostri servizi di comunicazione vengono generati dei cosiddetti dati marginali, ovvero dati che vengono registrati per stabilire una connessione, trasmettere informazioni e in particolare ai fini della fatturazione. Vengono rilevati ad esempio il numero di partenza e quello di destinazione, la data, l’ora e la durata della comunicazione e, in caso di ricorso alla rete mobile, anche l’ubicazione. Lo stesso vale per gli internet provider services di Swisscom.



Dati di contenuto

I dati di contenuto vengono elaborati nell’ambito dei nostri servizi di telecomunicazione esclusivamente ai fini della trasmissione al destinatario. Swisscom non memorizza contenuti vocali né SMS, MMS, chat e messaggi messenger e non utilizza gli stessi per altri scopi. Sono fatti salvi gli obblighi legali.


I contenuti che ci affidate quando utilizzate i nostri servizi quali e-mail, myCloud o Docsafe non vengono letti né analizzati, ma protetti mediante misure di sicurezza tecniche e organizzative per impedire che terzi ne vengano a conoscenza abusivamente. Non abbiamo tuttavia nessun influsso sulla sicurezza dei vostri dati di contenuto se la trasmissione degli stessi avviene tramite reti pubbliche.


La vostra comunicazione con Swisscom

Con questo si intendono le informazioni che scambiate con noi per e-mail, lettera, telefono, su piattaforme di social media o nello Swisscom Shop e informazioni che ci comunicate quando partecipate a concorsi, sondaggi e simili.