Meta-navigazione

Dettagli


Risultato 1° trimestre

19 agosto 2015, ore 07.15 (09.00 conferenza telefonica)



Risultato 1° semestre 2015 rapporto intermedio da gennaio a giugno

Nel primo semestre del 2015 il fatturato netto di Swisscom è aumentato di 58 milioni di CHF (1,0%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a quota 5’758 milioni di CHF. Sulla base di valute costanti ed escludendo le acquisizioni e le cessioni di società, la cifra d’affari è cresciuta di 105 milioni di CHF, ovvero dell’1,8%. Di questo importo, 41 milioni di CHF riguardano l’attività in Svizzera. L’EBITDA è diminuito del 2,2%, ossia di 49 milioni di CHF, a 2’133 milioni di CHF.


Risultati

Indicatori da gennaio a giugno 2015


 

1.1.-30.6.2014

1.1.-30.6.2015

Variazione

Fatturato netto (in milioni di CHF)

5’700

5’758

1,0%

Risultato d’esercizio al lordo di ammortamenti, EBITDA (in milioni di CHF)

2’182

2’133

-2,2%

Risultato d’esercizio EBIT (in milioni di CHF)

1’160

1’105

-4,7%

Utile netto (in milioni di CHF)

806

784

-2,7%

Collegamenti Swisscom TV in Svizzera (al 30.6. in migliaia)

1’091

1’238

13,5%

Collegamenti di comunicazione mobile in Svizzera (al 30.6. in migliaia)

6’460

6’571

1,7%

Fatturato da contratti per offerte combinate (in milioni di CHF)

909

1’077

18,5%

Collegamenti a banda larga Fastweb (al 30.6. in migliaia)

1’994

2’157

8,2%

Investimenti (in milioni di CHF)

1’117

1’142

2,2%

Di cui investimenti in Svizzera (in milioni di CHF)

769

842

9,5%

Collaboratori del Gruppo (posti a tempo pieno al 30.6.)

20’228

21’486

6,2%

Di cui collaboratori in Svizzera (posti a tempo pieno al 30.6.)

17’545

18’828

7,3%



Comunicato stampa 19 agosto 2015 ore 07.15   

Solido risultato nonostante le riduzioni dei prezzi, gli influssi valutari e la forte concorrenza

«Nonostante il calo dei prezzi del roaming, gli influssi valutari e la forte concorrenza, il risultato del primo semestre è buono e solido», afferma il CEO Urs Schaeppi. «Su base comparabile sono aumentati sia il fatturato sia il risultato d’esercizio (EBITDA). Investiamo molto nell’infrastruttura di rete e nelle nuove offerte, abbiamo acquisito numerosi nuovi clienti, soprattutto con Swisscom TV e i contratti per offerte combinate. Nel mercato italiano Fastweb sta andando molto bene e i suoi clienti sono aumentati di oltre l’8%.»





Contatto

Avete domande? Contattateci.