Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto

Assemblea generale 2020

  • Lunedì 6 aprile 2020

Assemblea generale ordinaria 2020

Gentile azionista,

Il 16 marzo 2020 il Consiglio federale ha emanato l’Ordinanza 2 sui provvedimenti per combattere la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19). La situazione straordinaria ci ha imposto purtroppo di stabilire che l’assemblea generale ordinaria prevista per il 6 aprile 2020, ai sensi dell’art. 6a cpv. 1 lett. b dell’Ordinanza 2, abbia luogo senza la presenza fisica degli azionisti. Tutti gli azionisti hanno la possibilità di conferire al rappresentante indipendente una procura scritta o elettronica con le istruzioni di voto. A tal fine è possibile utilizzare il modulo di procura allegato oppure inviare la procura per via elettronica sul portale per gli azionisti.

L’evento in programma all’Hallenstadion non si terrà. I dividendi saranno versati come previsto il 14 aprile 2020, sempre che l’assemblea generale approvi la proposta.

Per permettere agli azionisti di ricevere comunque informazioni dirette, il 6 aprile alle ore 13.30 trasmetteremo l’assemblea generale su internet.

La hotline 0800 800 512 sarà disponibile per rispondere alle vostre domande.






Ordine del giorno

Ordine del giorno, proposte e commenti sono disponibili nell’invito.


1 Resoconto dell’anno d’esercizio 2019
2 Impiego dell’utile di bilancio 2019 e determinazione dei dividendi
3 Discarico ai membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo
4 Rielezioni in seno al Consiglio di amministrazione
5 Rielezioni in seno alla commissione Retribuzione
6 Retribuzione dei membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo
7 Rielezione del rappresentante indipendente
8 Rielezioni dell’ufficio di revisione




Documenti





Informazioni sul portale degli azionisti

Il portale degli azionisti viene gestito dalla società Computershare Suisse SA su incarico di Swisscom SA.






Contatto

Per informazioni relative all’Assemblea generale

Telefono: 0800 800 512 (gratuito in Svizzera)

E-mail: gvswisscom20@computershare.ch

www.swisscom.ch/assembleagenerale

Per variazioni d’indirizzo

Telefono: +41 (0)62 205 77 08

E-mail: gvswisscom20@computershare.ch





Note organizzative

Gli azionisti ricevono l’invito all’Assemblea generale per posta a partire da inizio marzo. La hotline sarà a vostra disposizione dal 4 marzo.

 

Rapporto di gestione

La relazione sulla gestione 2019 con il resoconto delle retribuzioni oltre il conto annuale completo di Swisscom SA e i resoconti dell’ufficio di revisione sono disponibili in internet all’indirizzo www.swisscom.ch/rapporto2019. Se ne può prendere visione anche presso la sede di Swisscom SA (Alte Tiefenaustrasse 6, 3048 Worblaufen). Gli azionisti possono richiedere presso il registro delle azioni di Swisscom SA (c/o Computershare Suisse SA, Casella postale, CH-4609 Olten o tramite www.swisscom.ch/rapporto2019-ordine) che sia recapitata loro la relazione sulla gestione. La spedizione ha luogo a partire dall’11 marzo 2020.

Vai al rapporto di gestione

 

Diritto di voto

Hanno diritto di voto all’Assemblea generale gli azionisti le cui azioni risultano iscritte con diritto di voto nel Registro delle azioni alle ore 17.00 (CET) del 1° aprile 2020.

 

Rappresentanza

In considerazione della situazione attuale non è possibile partecipare personalmente all’assemblea generale. Tuttavia ogni azionista può conferire una procura con le debite indicazioni di voto al rappresentante indipendente, lo studio legale Reber Rechtsanwälte KIG, 8034.

È possibile conferire la procura per iscritto o elettronicamente tramite il portale per gli azionisti. I dati necessari per il login sono riportati nei documenti d’invito. Viene utilizzata un’applicazione web di Computershare Suisse SA, società che assiste il rappresentante indipendente.

Se un azionista impartisce istruzioni al rappresentante indipendente sia in forma elettronica tramite l’applicazione web di Computershare Suisse SA sia per iscritto, saranno prese in considerazione solo le istruzioni impartite in forma elettronica. Queste ultime possono essere modificate in qualsiasi momento sino alle ore 23.59 (CET) del 4 aprile 2020.

La rappresentanza da parte di un organo della società o da parte di un depositario non è ammessa.

 

Diffusione via internet

L’Assemblea generale sarà trasmessa dal vivo in internet all’indirizzo www.swisscom.ch/assembleagenerale in tedesco, francese e inglese.

 

Verbale

Il verbale dell’Assemblea generale sarà pubblicato in internet all’indirizzo www.swisscom.ch/assembleagenerale e disponibile per la consultazione presso la sede di Swisscom SA.