Rapporto Annuale 2022
9 febbraio 2023 ore 07.15
Nel 2022 Swisscom ha convinto mettendo a segno un forte risultato finanziario e una buona performance di mercato. Il fatturato nel settore della clientela privata in Svizzera è stato stabilizzato. Hanno convinto in particolare i nostri nuovi prodotti blue, il nostro servizio e la rete, che è stata nuovamente premiata. Ancora più clienti ci hanno dimostrato la loro fedeltà. Continuiamo ad ampliare la nostra infrastruttura e leadership tecnologica con investimenti elevati. Registriamo risultati positivi anche nel settore dei clienti commerciali con le nostre soluzioni cloud e Security. La nostra affiliata italiana Fastweb è cresciuta ancora in termini di clientela, fatturato e risultato d’esercizio. Con la nuova direzione di Group Strategy & Business Development intendiamo incentivare la crescita in Svizzera e all’estero. Le prospettive per il 2023 sono positive: prevediamo un EBITDA di CHF 4,6-4,7 miliardi.
«Il 2022 ha mostrato solidità. Nel 2023 vogliamo continuare a crescere.»
il 2022 ci ha messo a dura prova: Swisscom si era già preparata da tempo a un mercato fortemente conteso, caratterizzato da un’elevata pressione sui prezzi. Si sono però poi aggiunti le difficoltà nella catena di fornitura, il conflitto in Ucraina, la crescente inflazione e i problemi irrisolti legati all’approvvigionamento energetico. I nostri collaboratori hanno affrontato queste sfide con successo.
9 febbraio 2023 | Pubblicazione risultati annuali e rapporto annuale 2022 |
28 marzo 2023 | Assemblea generale 2023 |
29 marzo 2023 | Ultimo giorno di negoziazione ché da diritto al dividendo |
30 marzo 2023 | Ex-dividend date / primo giorno di negoziazione ché non da diritto al dividendo |
31 marzo 2023 | Record Date SIX SIS |
3 aprile 2023 | Pagamento del dividendo |
10 aprile 2023 - 4 maggio 2023 | Quiet period Q1 2023 risultato d’esercizio |
4 maggio 2023 | Risultato 1° trimestre: rapporto intermedio da gennaio a marzo 2023 |
Avete domande su argomenti finanziari? Contattateci.