• Q1 2022

    Rapporto intermedio gennaio – marzo

28 aprile 2022 ore 07.15

Risultato solido in un contesto difficile

+++ Fatturato del gruppo leggermente inferiore all’anno precedente +++
+++ EBITDA in aumento +++
+++ Buon andamento del business e posizionamento solido +++
+++ Clienti commerciali: crescita nel comparto soluzioni +++
+++ Fatturato, EBITDA e clienti di Fastweb in crescita +++
+++ Utile netto senza considerare gli effetti straordinari leggermente superiore all’anno precedente +++
+++ Elevati investimenti nella rete, la cui estensione pone sfide importanti +++

Rapporto

Presentazione

Facts & figures

Consenso

Indicatori

Il CEO Urs Schaeppi

Nel primo trimestre del 2022, Swisscom ha ottenuto risultati soddisfacenti. In un mercato molto difficile, i nostri prodotti, i servizi e l’infrastruttura ci garantiscono un posizionamento solido e di successo. La nostra rete ha ottenuto di nuovo diversi premi. Da fine febbraio tutti i nostri abbonamenti sono clima-neutrali. L’estensione della rete rappresenta una difficoltà, perché i procedimenti in corso rallentano sia il potenziamento della rete in fibra che 5G. La nostra affiliata italiana Fastweb ha ottenuto buoni risultati in termini di fatturato, crescita del numero di clienti e risultato d’esercizio. Le proiezioni per l’intero anno prevedono una crescita significativa.

«Dopo un buon inizio d’anno, il nostro solido posizionamento di mercato ci consente di prevedere una crescita significativa».