Meta-navigazione

Banda larga mobile


Dossier banda larga mobile: puntiamo sulla 4G/LTE

Le seguenti informazioni sono destinate ai giornalisti e agli operatori media che si occupano dei temi banda larga mobile, telefonia mobile, rete mobile, tecnologia della telefonia mobile, 4G, LTE ecc. In caso di utilizzo indicare la fonte.




Di cosa si tratta

La nuova tecnologia della telefonia mobile non solo consente velocità molto maggiori, ma anche tempi di reazione più brevi e capacità più elevate. In tal modo un maggior numero di clienti può trasmettere contemporaneamente una maggiore quantità di dati in modo più rapido.


La nostra posizione

A fronte di nuovi terminali come smartphone o tablet, ma anche di nuove applicazioni, la rete mobile a banda larga deve soddisfare esigenze sempre più elevate. Per questo motivo Swisscom amplia costantemente la propria rete mobile. A medio termine la tecnologia 4G/LTE sarà disponibile in tutta la rete mobile di Swisscom. In un numero crescente di località è già disponibile persino LTE advanced, che offre più capacità e bande larghe ma anche tempi di reazione molto più veloci.

Cifre e fatti

Con la rapida diffusione della nuova generazione della telefonia mobile 4G/LTE Swisscom mantiene una promessa: offrire alla Svizzera una rete mobile ottima. La nuova rete 4G/LTE è già a disposizione di oltre il 90 percento della popolazione. Complessivamente, Swisscom offre la banda larga mobile al 99 percento degli abitanti in Svizzera. Ogni anno Swisscom investe centinaia di milioni nel potenziamento della propria rete di telefonia mobile e, con LTE advanced, punta sin d’ora sull’ulteriore sviluppo della rete 4G/LTE.




Comunicati stampa




Immagini sul tema 4G/LTE

Antenna 4G/LTE 1

Download immagine

Antenna 4G/LTE 2

Download immagine

Antenna 4G/LTE 3

Download immagine

Antenna 4G/LTE 4

Download immagine




Video

Swisscom modernizza la propria rete di telefonia mobile

Entro la fine del 2014 Swisscom modernizzerà completamente la sua rete di telefonia mobile. Circa 6000 stazioni di telefonia mobile saranno dotate del più moderno hardware.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal



Contatto

Avete domande per il nostro ufficio media? Contattateci.

Al Team Media Relations