Meta-navigazione

Roaming


Dossier roaming: leader anche all’estero

Le seguenti informazioni si rivolgono a giornalisti e rappresentanti dei media che si occupano di temi legati alla telefonia mobile e al traffico dati all’estero (roaming). In caso di utilizzo, si prega di indicare la fonte.




Di cosa si tratta

Oggi anche in viaggio lo smartphone ci vuole: per inviare foto delle vacanze, per controllare le mail o per consultare mappe o notizie. Tra gli operatori svizzeri di telefonia mobile, Swisscom è leader nel roaming e porta dinamismo sul mercato - sia in fatto di prezzi che di controllo dei costi e trasparenza per il cliente.



La nostra offerta

I clienti Swisscom utilizzano lo smartphone anche all’estero senza preoccupazioni. Con gli abbonamenti inOne e NATEL infinity, i clienti Swisscom beneficiano di molti servizi di roaming inclusi (dati e giorni) e non pagano più separatamente per il roaming ("roam like at home"). Anche all’estero navigano sulla migliore rete disponibile In tutto il mondo Swisscom offre ai suoi clienti circa 700 reti partner e già in oltre 112 paesi la copertura di rete 4G/LTE di ultima generazione. Con l’aumento dei servizi inclusi negli abbonamenti e le continue riduzioni di prezzo per la navigazione mobile, Swisscom migliora costantemente l’offerta per i clienti e li aiuta a rimanere connessi in tutto il mondo. Queste riduzioni di prezzo sono possibili grazie a intense e ripetute trattative con i partner all’estero. L’utilizzo di una rete mobile di terzi rimane tuttavia per Swisscom un fattore di costo: ogni megabyte navigato viene addebitato a Swisscom.


Fatti e cifre

Negli scorsi anni, Swisscom ha continuamente ridotto di molto i prezzi per la telefonia mobile e per l’utilizzo di dati all’estero. Con gli abbonamenti NATEL infinity e inOne già oltre un milione di clienti Swisscom ha un abbonamento flat nazionale e, entro il volume incluso, non paga più tasse di roaming nell’area UE.

 

Nell’abbonamento inOne sono inclusi come credito anche SMS&MMS e 100 MB di dati in oltre 190 paesi al di fuori dell’UE. L’80 percento del volume di dati complessivo dei nostri clienti privati all’estero è già incluso, e la tendenza è in aumento.


Semplice e trasparente

Con il Cockpit Swisscom, i clienti hanno sempre un quadro generale e il pieno controllo dei costi sui servizi e l’utilizzo all’estero. Qui trovano tutti i prezzi, possono richiamare il volume incluso, acquisto pacchetti di dati, selezionare la loro tariffa base o impostare limiti di costo. Il collegamento con il Cockpit è gratuito, non comporta costi né in Svizzera né all’estero. Messaggi SMS automatici informano periodicamente i clienti sul loro consumo di dati attuale e sulle loro tariffe personali nel paese in cui soggiornano al momento.

https://cockpit.swisscom.ch




Comunicati stampa




Immagini sul tema roaming

Immagine Roaming 1

Download immagine

Immagine Roaming 2

Download immagine

Immagine Roaming 3

Download immagine

Immagine Roaming 4

Download immagine




Il responsabile Roaming commenta il roaming gratuito nell’UE (13 giugno 2017)


«La maggior parte dei clienti non paga nemmeno un centesimo in più per il roaming.»

Die folgenden Informationen richten sich an Journalisten und Medienschaffende, die sich mit den Themen mobile Telefonie und Datennutzung im Ausland (Roaming) beschäftigen. Bei Verwendung bitten wir um Angabe der Quelle

Da giugno l’UE dice stop ai costi di roaming. In questa intervista Jérôme Wingeier, responsabile Roaming di Swisscom, spiega i motivi e le conseguenze della nuova regola e svela i consigli migliori per le vacanze.

Die folgenden Informationen richten sich an Journalisten und Medienschaffende, die sich mit den Themen mobile Telefonie und Datennutzung im Ausland (Roaming) beschäftigen. Bei Verwendung bitten wir um Angabe der Quelle





Video 21.10.2014

Swisscom riduce nuovamente le tariffe del roaming

La portavoce Swisscom Annina Merk sulle recenti riduzioni delle tariffe: "Proseguiamo con le riduzioni delle tariffe per permettere ai nostri clienti di telefonare, inviare SMS e soprattutto navigare all’estero senza doversi preoccupare della fattura."

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal



Contatto

Avete domande per il nostro ufficio media? Contattateci.

Al Team Media Relations