Meta-navigazione

Comunicato


Informazioni e fatti Swisscom

Ivan Büchi, esperto di digitalizzazione bancaria, passa a Swisscom

Berna, 13 giugno 2017




A inizio agosto 2017 Ivan Büchi passerà dalla Banca cantonale di Glarona a Swisscom, nel ruolo di responsabile del settore «Digital Banking Platforms». Il 39enne è stato l’artefice della strategia digitale della Banca cantonale di Glarona, facendone la banca svizzera più digitale in assoluto grazie a prodotti online all’avanguardia come l’ipoteca online «hypomat.ch» e il robo-consulente «investomat.ch».

 

Alla guida di Digital Banking Platforms, Ivan Büchi spingerà sull’acceleratore della digitalizzazione con prodotti Swisscom come il tool di consulenza eVoja, l’identificazione digitale, la firma digitale e la piattaforma di crowdfunding. «Nel mio nuovo ruolo posso portare avanti la digitalizzazione di un intero settore», sottolinea Ivan Büchi, forte del fatto che Swisscom è partner per ICT e digitalizzazione di circa 170 banche di tutta la Svizzera.

 

Prima di approdare a Swisscom e alla Banca cantonale di Glarona, Büchi ha studiato informatica gestionale ed economia aziendale per poi lavorare in aziende nazionali e internazionali come Avaloq, Zurich e diverse banche.»