Meta-navigazione

Comunicato


Swisscom informazioni e fatti

Hytera e Swisscom Broadcast concludono un accordo di partnership e creano un centro di competenze per portare più rapidamente le nuove tecnologie sul mercato

Berna, 15 febbraio 2018




Due società, un obiettivo comune: Swisscom Broadcast SA ha sottoscritto un contratto in qualità di partner di sistema con Hytera Mobilfunk GmbH per l’area di vendita di Svizzera e Principato del Liechtenstein. Dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano, i clienti ricevono tutto da un’unica fonte.



Swisscom Broadcast si profila come importante integratore di sistema per l’intero portafoglio Hytera in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Hytera sviluppa sistemi radio avanzati e complessi. La partnership con Hytera consentirà a Swisscom Broadcast di aggiungere ai sistemi DMR e TETRA anche la realizzazione di soluzioni a banda larga innovative. È ciò con tempistiche più snelle che mai: grazie ad un centro di competenze comune sarà possibile una netta velocizzazione del time to market e quindi un accesso più rapido alle nuove tecnologie. Per la clientela, ciò significa un forte vantaggio concorrenziale.

 

Emanuel Jungo, Head of Marketing & Sales di Swisscom Broadcast SA: «Questa partnership permetterà di coniugare al meglio le competenze avanzate di Hytera e Swisscom Broadcast in fatto di ICT, radiocomunicazione e LTE. Nasce un centro di competenze svizzero con grande forza innovativa in grado di offrire ai clienti soluzioni radio individuali con prodotti tecnicamente maturi.»

 

Da questo momento Swisscom Broadcast distribuisce nell’area di vendita la gamma completa di prodotti hardware e software Hytera, li impiega sulle proprie reti e si occupa anche di modifica, ampliamento e integrazione.

 

«Crediamo che la Svizzera abbia un grande potenziale di mercato e siamo convinti che Swisscom Broadcast sia un eccellente integratore di sistema locale. Abbiamo trovato un partner molto competente e affidabile in grado di trasformare i nostri prodotti in soluzioni su misura per il cliente», ha dichiarato Frank Pauer, Deputy CSO di Hytera Mobilfunk.

 

Entrambi i partner sono estremamente motivati e stanno già avviando i primi progetti comuni. «Siamo felici di questa stretta collaborazione che consentirà a entrambe le società di mettere a frutto i rispettivi punti di forza», ha dichiarato Michael Fertig, Sales Director D-A-CH di Hytera Mobilfunk.

 

Swisscom Broadcast SA in breve

Swisscom Broadcast è una società agile e flessibile all’interno del Gruppo Swisscom con oltre 50 anni di esperienza. Forte delle sue radici svizzere costruisce, gestisce e assicura la manutenzione di reti di radiocomunicazione su misura del cliente: reti di trasmissione radio e TV nonché reti radio aziendali e di sicurezza. In aggiunta, Swisscom Broadcast offre anche servizi video: servizi di piattaforma per la diffusione di IPTV e Web TV così come soluzioni avanzate di videosicurezza. L’offerta è ampliata dai servizi ICT temporanei per media ed eventi della affiliata Swisscom Event & Media Solutions (SEM).

 

Hytera Mobilfunk GmbH in breve

Hytera Mobilfunk GmbH fa parte di Hytera Communications Co. Ltd. ed è tra i leader mondiali nella produzione di terminali e sistemi radio avanzati TETRA, DMR, LTE e analogici. Hytera Communications Co. Ltd. dispone di una rete globale di 60 succursali e filiali sparse in tutti i continenti con oltre 7000 collaboratori. Hytera Mobilfunk GmbH opera da oltre 35 anni in Germania sviluppando il futuro delle telecomunicazioni mobili professionali con soluzioni su misura.

 

Su Swisscom.ch/funk:

VideoTalk con Jean-Paul de Weck (CEO Swisscom Broadcast), Michael Fertig (Sales Director D-A-CH, Hytera Mobilfunk), Emanuel Jungo (Head of Marketing & Sales, Swisscom Broadcast) –
accessibile dalle 11.00.