Meta-navigazione

Comunicato


Informazioni e fatti Swisscom

Swisscom e Swisspro stringono una partnership strategica

Berna, 28 febbraio 2018




Swisscom stringe una partnership strategica con Swisspro. Swisscom punta con ciò a consolidare le sue attività UCC con le soluzioni del produttore tecnologico Unify e a dedicarsi ancora maggiormente ai Managed Services.




A partire dal 1° maggio Swisspro rileva da Swisscom la distribuzione, i servizi di intervento e le attività dell’azienda Unify. Con questa partnership Swisscom e Swisspro esploreranno in futuro il mercato del settore UCC Unify insieme e, affrontando così in modo uniti questo difficile mercato.

 

Swisspro è un fornitore di soluzioni ICT di successo che si dedica all’attività di integrazione ICT con clienti sparsi in tutta la Svizzera. Oltre alle sue attuali soluzioni, presenta pertanto i requisiti ideali per sviluppare il business nel campo UCC Unify insieme a Swisscom. Urs Lehner, Responsabile Swisscom Enterprise Customers, afferma: «Swisspro vanta un’enorme esperienza nel settore UCC. Questa azienda è un partner ideale per noi, perché, come noi, attribuisce grande importanza all’affidabilità e stabilità». Swisscom lavora con Swisspro da oltre cinque anni, tra l’altro per i servizi operativi di Alcatel-Lucent Enterprise. «Il tenore della collaborazione avuta sinora con Swisspro ci ha convinti e ci dà motivo di credere che la nostra partnership nel settore Unify avrà successo» continua Lehner.

 

Swisspro ha introdotto dall’estate scorsa le soluzione di comunicazione di Unify nel suo portafoglio di offerte. Drazen-Ivan Andjelic, Managing Director Unify AG Schweiz, commenta favorevolmente la partnership tra Swisscom e Swisspro: «In questo modo si rafforzano due Player importanti sul mercato svizzero. Per Unify questo è sicuramente un passo in avanti.»

 

Swisscom trasferirà nell’ambito della cooperazione circa 130 collaboratori in Swisspro. Bernard Frossard, CEO di Swisspro Solutions AG, dice con piacere: «Con questo passaggio portiamo avanti la nostra strategia ICT e vogliamo approfittare delle conoscenze specialistiche e dell’esperienza dei nuovi colleghi e delle nuove colleghe. Essi conoscono perfettamente Swisscom e i suoi clienti: una premessa ideale per una stretta collaborazione di successo».

 

Per i clienti Unify di Swisscom non cambierà nulla. Swisscom rimane il loro partner contrattuale per il portafoglio Unify completo e garantisce insieme a Swisspro la consueta qualità dell’entità delle prestazioni concordate. Il portafoglio di Swisscom nel campo delle soluzioni UCC per i grandi clienti comprenderà anche in futuro, i prodotti e i servizi dei partner tecnologici Unify, Cisco e Microsoft.