Meta-navigazione

Comunicato


Indietro a Informazioni e fatti

Swisscom avvia un progetto di ricerca con il MIT Sloan School of Management

Berna, 23 agosto 2018




Per portare avanti l’innovazione, già da molto tempo Swisscom collabora a stretto contatto con università e politecnici come l’EPFL di Losanna o l’ETH di Zurigo. Si aggiunge ora una nuova partnership: ad agosto 2018 Swisscom ha avviato un nuovo progetto di ricerca insieme al MIT Sloan School of Management (USA).




Swisscom intraprende una partnership con il MIT Sloan e intende applicare i suoi più recenti metodi di ricerca nell’analisi dei processi e dei dati. La ricerca sarà portata avanti dal Professor Steven Eppinger, esperto del MIT in materia di sviluppo e design di prodotti, dal Dr. Michael Baeriswyl, responsabile Data, Analytics & AI in Swisscom e da Peter Fregelius, responsabile TV & Entertainment in Swisscom.

 

Da molti anni il MIT ha fama di essere una delle migliori scuole al mondo per gli ingegneri. Baeriswyl: «Siamo lieti di avviare i nostri primi progetti di ricerca con il MIT. Potremo così fondere le eccezionali capacità di ricerca del MIT con la nostra competenza nei settori della comunicazione e dell’intrattenimento sul mercato svizzero.»

 

Swisscom ha già messo in piedi intense partnership di ricerca con i Politecnici federali di Losanna e Zurigo. In questo modo è sempre certa di far confluire in azienda le scoperte più recenti del mondo scientifico e della ricerca. Il progetto con il MIT è un ulteriore passo che conferma la collaborazione di Swisscom con istituzioni di spicco a livello mondiale.