Meta-navigazione

All IP. Cosa devo fare?

Entro il 2017 l’Internet Protocol avrà sostituito la telefonia tradizionale

Se ne parla molto, e si sentono mezze verità e voci varie: è All IP. In pratica l’Internet Protocol (IP) sta sostituendo in tutto il mondo le tecnologie esistenti, che tutti gli esperti tra voi conoscono come TDM. Sta avvenendo anche in Swisscom, che sta infatti sostituendo i propri sistemi affinché l’intera comunicazione di rete fissa, TV, internet e telefonia mobile avvenga tramite IP: All IP.

 

Con quali tempistiche procederemo?

La conversione sarà fluida e si completerà nel 2017. Già oggi sono oltre 750’000 i clienti che utilizzano un nuovo pacchetto Vivo o Swisscom Casa su IP. Ogni mese ci sono circa 50’000 nuovi collegamenti. Entro la fine dell’anno saranno più di un milione di clienti. Stiamo procedendo come previsto.

 

Il mio dispositivo continuerà a funzionare?

Sì, il tuo dispositivo nella maggior parte dei casi continuerà a funzionare. (Eccezioni: ISDN e telefoni a disco). L’unica differenza rispetto alla telefonia tradizionale consiste nel fatto che il telefono verrà collegato direttamente al router e non più alla presa nella parete. Consigliamo a tutti coloro che intendono acquistare un nuovo dispositivo di sceglierne uno che sia abilitato all’IP, in modo da poter sfruttare appieno tutti i vantaggi della tecnologia IP.

 

Vantaggi

  • Migliore qualità della voce (HD = alta definizione)
  • Rifiuto delle chiamate indesiderate
  • Visualizzazione del chiamante secondo la registrazione in local.ch

 

Anche tu sei già su All IP?

La conversione che avverrà entro il 2017 riguarda tutti i clienti di Swisscom. Se non usi ancora All IP per la telefonia, farlo è semplice: collegati all’Area clienti online, chiama la hotline al numero 0800800800 o recati in uno dei nostri shop. Per ulteriori informazioni su All IP, puoi consultare la nostra pagina All IP in internet.

 

Lettera ai comuni in thema di all IP

Siete interessati alla lettera ai comuni? Viene pubblicato trimestralmente e fornisce informazioni sullo sviluppo del settore, con particolare attenzione ai nostri servizi al pubblico. Da ordinare al seguente indirizzo: public.policy@swisscom.com.

Lettera ai comuni (PDF, 1.4MB)

Contatto

Avete domande per la nostra redazione? Contattateci.

Qui troverà il suo interlocutore.


piazzetta

Vi teniamo aggiornati tramite e-mail quattro volte all’anno.

Abbonarsi a piazzetta

Alla panoramica