Meta-navigazione

Evviva i vecchi tempi!


Evviva i vecchi tempi

Basta con gli scatoloni pieni di videocassette, diapositive e filmati Super 8 in soffitta. Ora possiamo digitalizzare i nostri ricordi analogici e farli archiviare su myCloud


Guardando la nostra soffitta stracolma ci viene in mente che in realtà già da tempo volevamo fare pulizia di tutte quelle cianfrusaglie e che dovremmo finalmente digitalizzare tutte le foto, le diapositive, i filmati in Super 8 e le videocassette VHS.

Senza considerare il fatto che sui delicati nastri magnetici delle bobine si fanno lentamente sentire i segni del tempo e che presto di questi non resterà più nulla. Ma dobbiamo digitalizzare da soli? Per carità: sarebbe uno sforzo notevole.

Per fortuna oggi non è più necessario stare a rimuginarci sopra. Da oggi Cinetis SA, con sede a Martigny, il partner di Swisscom per la digitalizzazione, si incarica di svolgere questo lavoro per noi con eleganza.



Ecco come fare:


  1. Clicca su swisscom.ch/digitalizzazione

  2. Lì puoi aprire il tuo ordine e indicare quali mezzi mediatici desideri che siano digitalizzati. Anche album interi non sono un problema.

  3. Una volta che hai concluso il tuo ordine, ti viene inviata una scatola Swisscom adatta al trasporto del materiale. Ora non devi fare altro che imballare accuratamente i tuoi gioielli analogici nella scatola e consegnarla allo sportello di posta più vicino.

  4. Una volta che Cinetis ha eseguito il tuo ordine di digitalizzazione (normalmente dopo due o tre settimane), ricevi un'e-mail con il link a myCloud.

  5. Clicca sul link, effettua il login al tuo account myCloud et voilà! Nella tua cartella memorizzata appositamente ritrovi tutti i tuoi ricordi, ora archiviati al sicuro su myCloud. I mezzi mediatici analogici ti vengono rispediti tramite posta. 

Link:


Contatto

Avete domande per la nostra redazione? Contattateci.


piazzetta

Vi teniamo aggiornati tramite e-mail quattro volte all’anno.

Alla panoramica