Meta-navigazione

In Memoria

Luciano Foletti e Willy Kohler

Luciano Foletti e Willy Kohler, due dirigenti molto conosciuti, sono mancati a ottobre e novembre in seguito a una lunga malattia.


Luciano Foletti

Salutiamo per l'ultima volta con grande tristezza e profondamente colpiti il nostro caro collega Luciano Foletti. Luciano ha perso lunedì mattina, 2 novembre 2015, all'età di 63 anni, la sua lunga lotta contro il cancro.

Luciano entrò alla Swisscom il 1° settembre 1982 come ingegnere HTL nel servizio teleinformatico. Dopo il servizio tecnico svolgo all'inizio, passò nel gennaio del 1994 al reparto grandi clienti e fu nominato nell'agosto del 1996 a capo della direzione telecomunicazioni di Bellinzona. Dal gennaio 2002 seguiva, come responsabile commerciale del'allora Swisscom Enterprise Solutions SA, le regioni Ticino e Nord Italia. Dal 2008 al 2010 ha operato in Swisscom Group Client Management come Senior Alliance Manager e, dal 2010 fino a oggi, in Global Business nella stessa funzione per Fastweb, dove lavorava con grande partecipazione e passione per la nostra azienda e i nostri clienti. Contemporaneamente Luciano rappresentava, dal 1999, Swisscom nel Consiglio di fondazione di comPlan, la nostra cassa pensione.

Luciano era stimato da tutti per il suo carattere aperto, coraggioso e generoso. Siamo tutti molto colpiti dalla sua morte. Luciano lascia la moglie e due figli adulti. Manterremo un affettuoso ricordo di Luciano ed esprimiamo alla sua famiglia e ai suoi parenti le nostre più sentite condoglianze.

 


Willy Kohler

Con immensa tristezza dobbiamo comunicarvi che Willy, sabato 17 ottobre 2015, ha perso la sua battaglia contro una subdola malattia. Con la sua dipartita perdiamo un collega che per le sue competenze umane e professionali è stato molto amato e apprezzato da tutti.

Willy ha lavorato nella nostra azienda per 33 anni. Ha iniziato a Coira, nell’allora servizio radio, dove si è occupato della pianificazione e della costruzione delle stazioni radio e Natel. Nel 1989 è passato alla GD PTT di Berna, dove ha seguito lo sviluppo e la creazione dei sistemi di qualità per Natel C e D. Fino al 1995 ha fatto il pendolare tra Berna e la sua residenza nei Grigioni. Di ritorno a Coira si è assunto la responsabilità del’«Esercizio mobile» nella regione Est. Ha accompagnato la trasformazione organizzativa dalle regioni al funzionamento mediante piattaforma assumendosi la responsabilità per tutta la Svizzera per Wireless CORE. Negli ultimi anni, grazie alle profonde conoscenze tecniche e alla sua grande rete di conoscenze, ha svolto con grande impegno il compito di Service Owner’s Wireless.

Caro Willy, grazie per “il tempo trascorso insieme in Swisscom”! La tua presenza e il tuo modo ottimistico di fare ci mancheranno!

Contatto

Avete domande per la nostra redazione? Contattateci.

Qui troverà il suo interlocutore.


piazzetta

Vi teniamo aggiornati tramite e-mail quattro volte all’anno.

Abbonarsi a piazzetta

Alla panoramica