Swisscom e Commerce One creano una nuova piattaforma per l'e-commerce business-to-business

Berna, 17 gennaio 2000

Les solutions d"achat via l"internet, qui permettent de réaliser des économies non négligeables, ne cessent de gagner en importance. C"est la raison pour laquelle Swisscom SA, premier opérateur de télécommunications en Suisse, et Commerce One Inc., leader sur le marché des solutions de commerce électronique "Business-to-Business", ont décidé d"unir leurs efforts pour créer un marché sur le web.

Il nuovo mercato elettronico è basato su un prodotto di Commerce One ed è gestito da Swisscom. Il mercato on line consente agli acquirenti e ai fornitori di effettuare transazioni rapide e sicure via Internet, semplifica ed accelera i processi di acquisto e riduce nel contempo i costi.

Il mercato elettronico di Swisscom è una piattaforma per partner commerciali business-to-business. In quanto parte integrante del Global Trading Web di Commerce One, esso permette inoltre agli acquirenti e ai fornitori di accedere ad altri mercati elettronici a livello mondiale, quali quelli gestiti da industrie automobilistiche, banche ed assicurazioni.

Con l´impiego di cataloghi standardizzati e mediante l´automatizzazione dei flussi e dei processi, risulta tanto per gli acquirenti quanto per i fornitori un notevole risparmio di costi che va ad aggiungersi alla possibilità di accedere rapidamente ad un mercato di grandi dimensioni.

Nella fase iniziale Swisscom offrirà soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle grandi aziende per quanto concerne il settore degli acquisti on line. In seguito l´offerta verrà estesa in modo mirato a determinati settori economici e alle piccole e medie aziende.

Swisscom e Commerce One prevedono di concludere accordi di partenariato con altre aziende per offrire servizi supplementari quali il traffico dei pagamenti.

Il primo cliente del nuovo mercato elettronico sarà l´organizzazione di Swisscom responsabile degli acquisti. Mediante lo svolgimento elettronico degli ordini di acquisto, Swisscom intende conseguire un notevole risparmio di costi.